PR & Influencer

Yunus, una Bella Favola che diviene Realtà: Dal Giorgione al Valencia, passando per Arsenal e Nazionale inglese!

COMUNICATO STAMPA – Giorgione Calcio 2000 / Settore Giovanile

(Un Bella Favola che diviene Realtà: Dal Giorgione al Valencia, passando per Arsenal e Nazionale inglese!)

Il Presidente  Antonello Orfeo a seguito della stagione sportiva che si appresta a ripartire è felice di…..raccontare una Bella Favola divenuta Realtà….

Quando ho letto del suo debutto in prima squadra al Valencia ero felice come un bambino…un po’ come in quel ragazzino che, nella sua permanenza in Rossostellato, si vedeva lontano un miglio che aveva stoffa ed ingredienti giusti per fare strada sempre sorridente, sempre davanti al gruppo e sempre a rincorrere la palla come unico sogno.

Lo tesserammo come tanti bambini del territorio dopo il city camp che ogni anno a fine stagione facciamo allo stadio di via Rizzetti ma il ragazzo aveva già qualche cosa di particolare oserei direi il classico “Fenomeno”. Di origini Ghanesi ma nato a New York gli istruttori mi confermavano che poteva già giocare con “quelli più grandi” perché quelli della stessa età non riuscivano a fermarlo….una progressione incredibile con la palla, una resistenza e tecnica fuori comune e soprattutto un sorriso contagioso per tutti i compagni e gli allenatori negli anni trascorsi al Giorgione…poi purtroppo, improvviso come un fulmine a ciel sereno, il trasferimento a Londra della famiglia per esigenze lavorative.

Arrivato in terra inglese fu subito notato dagli scouting ed entrò nell’Academy dell’Arsenal facendo tutta la trafila delle giovanili e della nazionale inglese peraltro sempre da Capitano. In questo iter il ragazzo non ha mai dimenticato la maglia Rossostellata mandando messaggi e facendo qualche chiamata a mister e compagni del 2002. Poi alla fine della SS2018/19 il trasferimento dall’Arsenal al Valencia nonostante la corte di molte big europee e pochi giorni fa il debutto nella prima squadra vs Las Palmas.

Da Presidente una enorme “in bocca al lupo” a lui e tutta la sua famiglia con l’augurio magari un giorno di avere la sua visita nella nostra città e nel nostro stadio che lo ha lanciato nel calcio che conta….IN BOCCA AL LUPO Yunus!

PS: riportiamo qualche estratto e note del ragazzo tratte da stampa specializzata:

Nome: Yunus Musah
Ruolo: Centrocampista centrale, mediano, mezzala sinistra/destra, trequartista
Data di nascita: 29/11/2002
Altezza: 183 cm.
Piede: Destro

“Sono al settimo cielo per aver ufficialmente firmato per il Valencia. Felicissimo di unirmi a un club con una storia così ricca e ora posso farne parte! Non vedo l’ora di iniziare. Ho deciso di fare un passo diverso nel mio percorso per realizzare il mio sogno. Non posso che esprimere la mia gratitudine per il grandissimo supporto che il club mi ha dato durante il mio percorso all’Arsenal. Non passerà un giorno della mia carriera senza ricordare coloro che mi hanno aiutato a raggiungere questo obiettivo”, ha scritto Musah su Instagram subito dopo aver firmato con gli spagnoli. Il club del nord di Londra ha tentato in tutti i modi di trattenere il ragazzo (ha rifiutato un contratto di 2 anni), che nell’Academy era uno dei talenti più considerati, avendo anche fatto parte di tutte le nazionali giovanili inglesi, dall’Under 15 fino all’Under 18. Il centrocampista essendo nato a New York da genitori di origini ghanesi, potrebbe anche decidere di vestire in futuro la maglia della nazionale maggiore del paese africano o quella a “stelle e strisce”. Recentemente, Musah è stato inserito dal popolare giornale britannico “The Guardian” nella lista dei migliori 60 talenti mondiali classe 2002.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *