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I mille volti di Comprital protagonisti al SIGEP 2018

L’innovazione di nuovi prodotti, lo spettacolo della creatività nella gelateria e il lancio dei nuovissimi servizi animeranno i 1000mq dello stand Comprital nel padiglione C7 di SIGEP, il più grande Salone Internazionale del settore.

I maestri di Athenaeum, l’accademia per i professionisti del gelato, si susseguiranno in un continuo showcooking da tutto esaurito.

Special guest Alessandro Borghese, protagonista del mondo food in tv, presenterà il nuovo progetto in collaborazione tra Comprital e il suo programma Kitchen Sound.

Un nuovo anno all’insegna del “gelato su misura” di Taylor Made e della solidarietà con Alice for Children.

 

 

 

 

Rimini, 20-24 gennaio 2018_Comprital, fedele al suo motto “Innovation is our history”, parte alla conquista del Sigep di Rimini, in programma dal 20 al 24 gennaio. I 1000mq di stand nel padiglione C7 ospiteranno i prodotti storici, le novità e gli eventi sempre soldout che hanno fatto di Comprital l’azienda leader per innovazione nel settore degli ingredienti per il gelato artigianale che non ha mai messo da parte l’ambizione di dettare i trend del settore.

 

Uno dei momenti irrinunciabili è sicuramente quello dedicato agli showcooking. Per la loro conduzione all’interno del Sigep viene schierato il “dream team” dei docenti dell’Athenaeum Comprital, l’Accademia per aspiranti Maestri Gelatieri. La sua “wall of fame” si compone di nomi eccellenti come Ernst Knam, il re del cioccolato, Renato Ardovino, cake designer di successo e conduttore su Real Time, Gianluca Fusto, pasticcere tra i più creativi e riconosciuti al mondo, Emanuele Di Biase celebre pastry chef vegano, Beppo Tonon, il più importante scultore di frutta in Italia, Filippo Novelli, già Campione del Mondo di Gelateria, lo chef stellato Marcello Trentini, la “Pastry Queen”Silvia Boldetti, Campionessa del Mondo di Pasticceria, Leonardo Ceschin capitano della squadra italiana per la Coppa del Mondo della gelateria 2012 e, anche quest’anno, come ospite speciale Alessandro Borghese, uno dei volti più noti del piccolo schermo che proporrà le ricette presentate nelle puntate “IceCream” del suo programma Kitchen Sound.

 

Dall’inventiva di Emanuele Di Biase nasce una vera e propria “bibbia vegan” con 100 ricette tra gelato e yogurt in vaschetta, torte gelato, monoporzioni, prodotti per caffetteria, bakery e, altra importante novità, i semifreddi.

 

Accanto alle luci dei riflettori puntate sulle star le novità fanno da padrone. Comprital infatti non vuole offrire solo un prodotto di qualità, ma anche un servizio di alto livello. È in questa ottica che nasce Taylor Made, l’offerta che renderà possibile, come dei veri e propri “sarti” del gelato, creare su misura la ricetta per il gusto perfetto. Comprital vuole unire la propria esperienza alle aspirazioni e alle necessità dei clienti attraverso una consulenza personalizzata, una progettazione che li seguirà passo dopo passo, la possibilità di misurare e bilanciare ogni singolo ingrediente per creare un prodotto unico.

Taylor Made sarà abbinato a un esclusivo servizio di VIP Clients per seguire costantemente e quotidianamente le esigenze dei clienti. Dal consulente esclusivo raggiungibile tramite un numero verde che darà la possibilità di mettersi in contatto diretto con una persona dedicata al 100% all’assistenza, al quaderno degli ingredienti personalizzato, ai corsi di aggiornamento gratuiti, al servizio di grafica per personalizzare il proprio locale e comunicare meglio con la clientela. Sarà possibile accedere al servizio Vip Clients in tre modalità e livelli differenti: Gold, Platinum, e Black.

 

Accanto all’innovazione dei nuovi servizi, che rendono Comprital il punto di riferimento del settore, la vetrina di Sigep darà la possibilità di raccontare il futuro di prodotti storici comeSpeedy, il primo prodotto creato da Comprital oltre 30 anni fa, la linea di preparati per gelato completa in ogni suo ingrediente. Verrà infatti presentato “Speedy Feel the Nature”, una scelta dettata dalla volontà di avvicinarsi maggiormente alle aspettative di un consumatore sempre più attento al gusto, all’autenticità e alla genuinità: gli zuccheri classici sono stati sostituiti con quelli di agave e cocco, ricchi di fibre, senza glutine, senza grassi idrogenati, coloranti e aromi artificiali.

 

Il 2018 sarà per Comprital l’anno della solidarietà grazie all’iniziativa Alice for Children. Una nuova struttura con cucine professionali, docenti e lezioni full time per arricchire il presente e costruire il futuro dei giovani kenioti. Questi sono gli obbiettivi di breve e lungo termine di Alice for Children, il progetto che prevede l’apertura nel 2018 di una scuola di cucina in Kenya che vuole offrire la possibilità a una classe di 30 ragazzi di creare il loro futuro come cuochi, pasticceri e ovviamente maestri gelatieri. Comprital inserita in un network di aziende della filiera del gelato (Electrolux, Carpigiani, ISA, Ugolini e Medac) e, per la prima volta, del sostegno di Sigep, vuole diffondere un know-how attraverso tutta la filiera della produzione del gelato, dagli ingredienti alla lavorazione.

www.comprital.com

 

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La scrittura è una malattia, che cura da vent’anni con tutto il giornalismo possibile: ha lavorato per due quotidiani, una televisione e mezza dozzina di riviste, guidato da direttore responsabile magazine e siti internet. Autore di un libro storico sul secondo dopoguerra e di un romanzo di narrativa, ama firmare reportage di viaggio ed è membro del Gruppo italiano stampa turistica. Si emoziona per un calice di Prosecco o per una alchimia di gusti nel piatto. Runner per passione, ha vissuto più maratone di quanto potesse sognare ma trova quiete solo correndo tra i monti e nelle note della moonlight sonata di Beethoven. Vive con Ketra, tre gatti e un cane zoppo. È il direttore di Storie di Eccellenza.

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