LA LATTA “LIMITED EDITION” TRIONFA PER GUSTO E CHARME

Sonia ha realizzato una confezione incantevole e dal sapor agreste, i cui decori si rifanno ad immagini della tradizione pasquale europea che ha attinto da antichi libri custoditi presso la Biblioteca del Gusto Loison.

Due i gusti per la Latta di Pasqua: Colomba Classica a.D. 1552, gustosa e soffice, ricca di canditi di Arance di Sicilia e mandorle italiane, e Colomba Pesca e Nocciola, dal sapore delicato e persistente

 

IL PACKAGING – DECORI DELLA TRADIZIONE PASQUALE EUROPEA
Dopo il Sold-out 2017, Dario Loison non può deludere le aspettative: ecco quindi che anche per il 2018 la Collezione LATTA raddoppia in bellezza e gusto, sempre in edizione limitata. Due varianti che si  contraddistinguono per la tonalità del fondo: verde tenue per la colomba Classica a.D. 1552 e rosa antico per la Colomba Pesca e Nocciole.

Lievi sono gli elementi che addobbano la LATTA di Pasqua: campanule bianche, tralci di mughetti, rondinelle, ghirlande e fiocchi sono lì a ricordarci che la Primavera si è risvegliata con tutti i suoi profumi e colori. I singoli decori si rifanno ad immagini della tradizione pasquale europea e sono ripresi da antichi libri custoditi presso la Biblioteca del Gusto Loison.

Particolare importanza è stata data anche alla carta velina che avvolge la Colomba, che si rifà al Mood degli archi palladiani stilizzati nella collezioni Genesi. Elemento di secondo piano, questo, ma reso importante grazie alla particolare perlescenza la quale valorizza un dettaglio che a prima vista non deve apparire; proprio come per i capi di alta sartoria.

 

LA COLOMBA – DUE LATTE STUDIATE PER DUE GUSTI RICERCATI
La tradizionale dolcezza Loison e i preziosi decori riportati sulla Latta finemente adornata, sono uniti oggi in un risultato di classicità e bontà, espresse attraverso lo stile naturale di Sonia Design.

La Collezione LATTA presenta due gusti di collaudata ricercatezza, che accontentano tutti i palati: la Colomba Classica a.D. 1552, gustosa e soffice, ricca di canditi di Arance di Sicilia e mandorle italiane, e la Colomba Pesca e Nocciola, caratteristico per la delicatezza donata dalla Pesca candita e dalle Nocciole Piemonte IGP di cui è ricca in superficie. Entrambe sono offerte nella considerevole pezzatura da 1 kg
Le Colombe della collezione LATTA fanno parte della linea TOP, e sono preparate con latte, burro e panna freschissimi, fior di farina, mandorle e zucchero italiani di prima scelta, Sale Marino Integrale di Cervia e impreziosite dalla Vaniglia Mananara del Madagascar (Presidio Slow Food).


L’amore è il solo fiore che possa fiorire senza l’aiuto delle stagioni (Khalil Gibran)

Amo l'Arte in tutte le sue declinazioni e follie. Cuore bassanese e castellana d'adozione, rincorro mostre, musei e gallerie sparsi nel mondo che poi recensisco su Storie di Eccellenza. Come artista visiva mi firmo Ketra da quando ho preso in mano la china per poi traghettarmi verso altri media più sperimentali. Agatha Christie, Bauhaus e Siouxsie&The Banshees i miei compagni di viaggio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *