PR & Influencer

Spiedo Gigante: il Guinness dei primati è tuo, record del mondo per la Pro Loco di Pieve di Soligo

Era stata ribattezzata come “l’anno del record” l’edizione numero 61 dello Spiedo Gigante  di Pieve di Soligo, la storica manifestazione che in paese segna l’inizio del periodo autunnale tra sapori, passioni e tradizioni, attraverso musica, serate a tema e tipicità locali, ma anche presentazioni di libri, degustazioni e lezioni di cucina.

E così è stato: da ieri sera, domenica 8 ottobre 2017, lo Spiedo Gigante è nel Guinness dei primati per la più grande cottura di quaglie al mondo. Il verdetto è arrivato poco dopo le 21.30 a conclusione dell’intensissima giornata finale dell’evento svoltosi quest’anno lungo tre fine settimana.

Il gran finale era cominciato già in mattinata con la tradizionale accensione del 61esimo Spiedo Gigante alla presenza del sindaco del Comune di Pieve di Soligo, Stefano Soldan, del consigliere regionale Alberto Villanova e del presidente del Consorzio delle Pro Loco del Quartier del Piave, Roberto Franceschet, oltre ai volontari che in passato hanno fatto parte della Pro Loco di Pieve di Soligo e della manifestazione. Evento nell’evento il gemellaggio tra l’Accademia del Toresàn di Breganze  e l’Accademia dello Spiedo d’Alta Marca .

A decretare il successo il giudice ufficiale del Guinness World Records, Lorenzo Veltri, noto al grande pubblico per la partecipazione in qualità di assistente al programma televisivo “Lo show dei record” di Canale 5 e chiamato a controllare che tutto si svolgesse secondo regolamento dalla ricetta fino alla cottura.

Avatar
La scrittura è una malattia, che cura da vent’anni con tutto il giornalismo possibile: ha lavorato per due quotidiani, una televisione e mezza dozzina di riviste, guidato da direttore responsabile magazine e siti internet. Autore di un libro storico sul secondo dopoguerra e di un romanzo di narrativa, ama firmare reportage di viaggio ed è membro del Gruppo italiano stampa turistica. Si emoziona per un calice di Prosecco o per una alchimia di gusti nel piatto. Runner per passione, ha vissuto più maratone di quanto potesse sognare ma trova quiete solo correndo tra i monti e nelle note della moonlight sonata di Beethoven. Vive con Ketra, tre gatti e un cane zoppo. È il direttore di Storie di Eccellenza.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *