Borsello a tracolla, accessorio di tendenza sempre più diffuso tra gli uomini
Da qualche anno, in giro si vedono sempre più uomini indossare i borselli a tracolla. Pratici, alla moda, adatti a tutte le circostanze.
C’è chi li utilizza per riporre all’interno gli effetti personali, e chi, invece, ne apprezza le caratteristiche in fatto di stile.
Ne esistono di svariati tipi, e si distinguono in base a dimensioni, materiali utilizzati e colori.
Per la maggior parte degli uomini il borsello a tracolla è diventato un vero e proprio must.
È un accessorio adatto a persone di qualsiasi età, estremamente versatile, comodo da indossare in diverse occasioni.
Come scegliere il giusto borsello a tracolla
La scelta dei borselli a tracolla da uomo, andrebbe fatta tenendo in considerazione diverse caratteristiche. Alcuni fattori sono determinanti se si vuole acquistare un prodotto di pregevole fattura.
Una delle caratteristiche fondamentali riguarda l’impiego dei materiali nella realizzazione delle borse.
Le migliori sono realizzate con pelli pregiate, che a differenza di quelle in poliuretano, resistono maggiormente all’usura. I borselli prodotti con materiali scadenti, tendono a logorarsi prima.
Altro fattore da non sottovalutare valutare è la resistenza della tracolla del borsello da uomo, che dovrà resistere a diverse sollecitazioni. Questo elemento sostiene il borsello, perciò dovrà essere solido e durevole. Un consumo prematuro della tracolla, è indice di scarsa qualità del prodotto.
Da considerare poi anche le dimensioni del prodotto. C’è chi preferisce un borsello capiente, di dimensioni importanti, e chi, invece, desidera un oggetto di proporzioni ridotte. Alcune borse a tracolla sono in grado di contenere cellulari o tablet, altre, solamente il portafoglio e qualche documento.
Infine, è bene valutare la resistenza delle zip, anch’esse sottoposte a ripetute sollecitazioni. Le cerniere di bassa qualità, tendono a incastrarsi o addirittura a rompersi più facilmente. Ciò è dovuto all’impiego di materiali di poco valore.
Borselli uomo a tracolla, come abbinarli al resto dell’outfit.
Tra i migliori borselli a tracolla da uomo troviamo quelli di EGON FURSTENBERG, sono facilmente abbinabili, soprattutto se si presta attenzione a qualche piccola regola.
In primo luogo, l’oggetto andrebbe sempre indossato di un colore simile a quello degli altri elementi presenti nell’outfit. Questo servirà a creare una sorta di equilibrio.
Per un look elegante, si consiglia una tracolla nera in pelle, da abbinare alle scarpe e alla cintura. Da portare con disinvoltura sopra la camicia, che dovrà essere di colore chiaro, così da creare un contrasto visivo, perfettamente in armonia. In questo caso, sono da evitare le borse di colore bianco, che su una camicia della stessa tonalità rischierebbero di sembrare totalmente anonime.
Esistono poi, tracolle adatte a look più casual. Queste borse consentono di giocare un po’ di più con le tonalità, e sbizzarrirsi negli abbinamenti, senza risultare comunque pacchiani. Uno dei colori casual più apprezzati per il borsello è il marrone, in genere preferito da uomini adulti.
Anche in questo caso l’accessorio si potrà abbinare alla cintura o alle scarpe, ma non dovrà necessariamente essere dello stesso colore.
Per i più giovani, invece, la parola d’ordine è “osare”. Tanto amati dagli adolescenti i borselli a tracolla dalle tonalità eccentriche, ricchi di vistosi dettagli. Generalmente, i ragazzi preferiscono indossare borse di dimensioni notevolmente ridotte, visto che per loro questo accessorio è più un articolo alla moda da sfoggiare, e non sono per niente interessati alla capienza o praticità dello stesso. I giovani amano esibire borselli con loghi vistosi, riconducibili alla casa di moda che li ha realizzati, così da poter ostentare le griffe più costose con i propri coetanei.
Infine, ci sono gli sportivi. Questi non guardano tanto all’aspetto fashion dell’accessorio, quanto alla comodità. In generale, i borselli di tipo sportivo, sono realizzati mediante l’impiego di materiali sintetici. Decisamente leggeri, e dalle forme morbide. Si adattano a qualsiasi circostanza, sia che ci si trovi in palestra, o fuori casa, durante lo svolgimento delle normali attività quotidiane. i borselli a tracolla sportivi sono davvero molto comodi per chi li indossa, e facilmente abbinabili anche alle tute da passeggio o alle scarpe da ginnastica.
Cinque buoni motivi per acquistare un borsello a tracolla da uomo
Motivo numero 1, la praticità dell’oggetto.
Si tratta di un accessorio pratico, che consente di poter riporre all’interno non solo il portafoglio o le chiavi, ma anche oggetti più pesanti come cellulari o tablet. Inoltre, tenere il portafoglio dentro la tasca del pantalone potrebbe attirare l’attenzione di eventuali malintenzionati, che non esiterebbero a compierne il furto.
Il secondo motivo, è quello che riguarda la versatilità dell’accessorio.
Il borsello a tracolla è adatto a tutte le occasioni e a tutti gli outfit. Come visto in precedenza, si presta benissimo a qualsiasi look. Lo si può portare sempre con sé, dal momento che non è per niente ingombrante e pesa veramente poco.
Il motivo numero 3, è che si tratta di un accessorio alla moda.
Tutti gli amanti delle tendenze, non potranno fare a meno di indossare un borsello a tracolla, ormai sempre più diffuso tra i maschi. Il trend pare destinato a crescere in maniera esponenziale.
Motivo numero 4, il costo accessibile dei borselli.
Il prodotto è per tutte le tasche. Esistono modelli costosi, per chi vuole sfoggiare un accessorio di lusso, e altri più economici, per tutti coloro che non vogliono spendere tanto, ma desiderano comunque possederne uno.
Quinto e ultimo motivo, piace anche alle donne.
Indossare un borsello da uomo alla moda, attirerà numerosi sguardi da parte del “gentil sesso”. Le donne adorano un uomo che sappia prendersi cura di sé, soprattutto attraverso il proprio stile. Un uomo curato e ben vestito, avrà maggiori possibilità di venire notato per strada da una donna.