Il Pinot grigio DOC Delle Venezie festeggia il Natale in Regno Unitoe USA con un ricco calendario di attività promozionali organizzate dal Consorzio di tutela e volte a raccontare lo stile iconico e distintivo del bianco fermo italiano più consumato nel mondo nella magica atmosfera dell’Avvento.Il Regno Unito rappresenta il secondo mercato di riferimento per il Pinot grigio delle Venezie, titolare di circa il 25% delle esportazioni. E proprio a Londra il Consorzio ha deciso di inaugurare i suoi appuntamenti dedicati alle Feste, precisamente oggi martedì 26 novembre presso la celebre Battersea Power Station, l’ex centrale elettrica recentemente convertita in centro commerciale di lusso con negozi e ristoranti di altissimo livello, dove si terranno due eventi nella Control Room B: alle 17.00 alle 18.00 è in programma la masterclass“Shades a journey into Pinot Grigio Delle Venezie DOC” che guiderà gli operatori attraverso una degustazione volta a mettere in luce i tratti distintivi del Pinot Grigio DOC Delle Venezie; a seguire, dalle 18.00 alle 22.00, operatori e consumatori saranno invitati a prendere parte ad un evento in cui una selezione di 80 etichette di Pinot Grigio DOC Delle Venezie verrà proposta in abbinamento a deliziosi assaggi e canapè della tradizione italiana.
Si vola poi negli Stati Uniti, primo partner commerciale della denominazione d’origine che da solo assorbe oltre il 40% dell’export. In occasione dello shopping prenatalizio, all’interno di dieci tra gallerie e negozi di lusso dedicati al design, all’arredamento e alla moda verrà offerto un aperitivo a base di Pinot Grigio DOC Delle Venezie. L’iniziativa, pensata per coinvolgere i consumatori e valorizzare, durante il periodo natalizio, la denominazione d’origine Delle Venezie, ha preso il via lo scorso 21 novembre e si concluderà il 14 dicembre.
Commenta Stefano Sequino, Direttore del Consorzio DOC Delle Venezie: “La promozione nei paesi di riferimento per il Consorzio è imprescindibile per consolidare la presenza nel mercato, con l’obiettivo di sostenere visibilità, identità territoriale e culturale ed aumentare la fidelizzazione del consumatore. Le festività e lo shopping prenatalizio rappresentano un’occasione straordinaria per raggiungere i consumatori in un’atmosfera conviviale che ben si sposa con lo stile Pinot Grigio DOC Delle Venezie”.