SICUREZZA IDRAULICA: POSSIBILI DISAGI ALLA CIRCOLAZIONE PER LAVORI DEL CONSORZIO
Proseguono gli interventi sul territorio per accrescere le difese sul corso dell’Avenale e del Muson ed in parallelo, con gli Enti interessati, la raccolta e lo studio per la classificazione delle nuove zone di rischio utili per programmare nuove e più ampie azioni.
Il Consorzio di bonifica Piave ha messo in calendario per queste settimane alcuni lavori di difesa delle sponde che interesseranno via Ospedale, via Piacentini, via Bella Venezia e via Avenale, con possibili disagi per la viabilità. Nello specifico:
VIA OSPEDALE – Verrà posto un senso unico alternato con impianto semaforico per permettere i lavori lungo l’argine del torrente Avenale;
VIA PIACENTINI – Verrà chiuso un tratto di strada lo stretto necessario (2 giorni) per i lavori sul torrente Musonello;
VIA BELLA VENEZIA – Parte di via Bella Venezia verrà resa a senso unico alternato per un massimo di 5 giorni per i lavori sul torrente Avenale;
VIA AVENALE E VIA S. PIO X – Per intervenire sul torrente Avenale garantendo la circolazione, il Consorzio impiegherà i mezzi dall’interno del canale accedendo con una rampa che verrà realizzata nell’area verde presente in zona.