Gianni De Faveri, fu pilastro della Polisportiva Biadenese, per lui una targa commemorativa nella palestra delle scuole medie della frazione
La giunta comunale di Montebelluna ha deciso di affiggere una targa commemorativa alla memoria di Gianni De Faveri all’ingresso dell’impianto sportivo “Palestra della Scuola media di Biadene”.
Scomparso all’età di 76 anni nel maggio del 2021 e medaglia di bronzo del Coni nel 2018 per meriti sportivi, Gianni De Faveri è stato per 32 anni alla guida dell’ASD Polisportiva Biadenese portandola a risultati prestigiosi.
La scelta della giunta risponde alla richiesta congiunta della famiglia di Gianni De Faveri e della stessa ASD Polisportiva Biadenese di intitolare la palestra delle Scuole Medie di Biadene in via Moretto, alla Sua memoria, in virtù del merito di aver dedicato 35 anni della Sua vita allo sport in qualità di Presidente della Polisportiva Biadenese.
Commenta il sindaco, Adalberto Bordin : “Montebelluna si caratterizza per la presenza di tantissimi pilastri del mondo sportivo, di vere proprie icone. Una di queste è stata proprio Gianni De Faveri che, con il suo impegno e passione per lo sport, ha accompagnato generazioni di ragazzi nel loro percorso sportivo e della pallavolo in particolare.
Un percorso che aveva la sua cornice nella palestra della Scuola Media di Biadene che per Gianni era una “seconda casa” e per lui rappresentava “Il TEMPIO delle PACE”. Proprio per questo non potevamo che accogliere il suggerimento dei familiari e della Polisportiva biadenese così da sottolineare e omaggiare l’impegno e la dedizione che De Faveri espresse verso lo sport, la promozione sportiva e valorizzazione dell’impianto sportivo di Biadene”.