PR & Influencer

AL MUSE CON PAPÀ

L’ascolto è un aspetto fondamentale della vita di tutti giorni. Nella dimensione familiare ed educativa svolge un ruolo importante: sguardi, parole, suoni, movimenti, respiri e silenzi appartengono al nostro vivere quotidiano. Sabato 23 marzo al MUSE, in occasione della Festa del papà, l’associazione M.A.M. (Musica Ascolto Movimento), presenta due lezioni concerto all’interno del Maxi Ooh!, rivolte a bambini e bambine da 0 a 3 anni, accompagnati da un adulto. A cura di educatrici musicali certificate Audiation Institute.

Canti ritmici e tonali senza parole, nel rispetto della qualità e della varietà; spazi di silenzio e ascolto condiviso che favoriscono il dialogo con i bambini e le bambine. Un concerto pensato appositamente per i più piccoli dove si potranno ascoltare brani senza parole attraverso la relazione, l’uso della voce e un movimento soggettivo, non descrittivo. Durante il concerto, grandi e piccini saranno immersi in un ambiente sonoro ricco, vario e complesso, secondo i principi della Music Learning Theory di Gordon. I BAMBINI potranno stare in ascolto, piangere, ridere, muoversi, stare vicino alla propria mamma/papà. I GRANDI potranno stare in ascolto, ridere, piangere, emozionarsi, stare vicino al proprio/a bambino/a.

Maxi Ooh!

Al Muse di Trento, lo spazio per bambini da 0 a 5 anni, dove  scoprire, capire, osservare, provare. Maxi Ooh! permette di sperimentare i sensi attraverso i sensi, mettendo a disposizione occasioni ogni volta diverse e originali e manifestando i sensi di chi ci sta dentro. Si colora e si muove, in dialogo con i pensieri, le azioni, i gesti di chi lo abita. Vibra della curiosità che spinge a esplorare, della ricchezza di gesti e percorsi possibili per incontrare il mondo.

Info

dalle 10 alle 10.45 fascia 0-17 mesi

dalle 11 alle 11.45 fascia 18 – 36 mesi

Ingresso su prenotazione a coppie (max 15 coppie per turno) al numero 0461.270311 .

Sono consigliati abbigliamento comodo e calzini antiscivolo.

Avatar
La scrittura è una malattia, che cura da vent’anni con tutto il giornalismo possibile: ha lavorato per due quotidiani, una televisione e mezza dozzina di riviste, guidato da direttore responsabile magazine e siti internet. Autore di un libro storico sul secondo dopoguerra e di un romanzo di narrativa, ama firmare reportage di viaggio ed è membro del Gruppo italiano stampa turistica. Si emoziona per un calice di Prosecco o per una alchimia di gusti nel piatto. Runner per passione, ha vissuto più maratone di quanto potesse sognare ma trova quiete solo correndo tra i monti e nelle note della moonlight sonata di Beethoven. Vive con Ketra, tre gatti e un cane zoppo. È il direttore di Storie di Eccellenza.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *