PR & Influencer

LA MOSTRA DEGLI ULIVI E DEGLI AGRUMI

Il profumo unico e intenso degli agrumi e le armoniose forme degli ulivi trasformano il Centro Verde Caravaggio (Bg) in uno splendido e profumato giardino mediterraneo.

Dal 18 febbraio al 10 marzo 2019 il Centro Verde organizza La Mostra degli ulivi e degli agrumi. Un percorso sensoriale tra tantissime specie di piante, per imparare a conoscere gli ulivi e i diversi tipi di agrumi che rendono unici i paesaggi del nostro Paese. Un vero e proprio giardino dove ammirare e scegliere tra le tante piante che colorano il Centro Verde quella perfetta per il proprio giardino o terrazzo, anche grazie ai consigli degli esperti.

Domenica 24 febbraio 2019, alle ore 15, corso gratuito con un tecnico specializzato per conoscere tutti i segreti di queste piante, imparare a curarle e ottenere i migliori risultati. Le principali varietà, i metodi di concimazione e irrigazione, la potatura, ma anche il rinvaso e come riconoscere le malattie che possono colpire queste piante, per prevenirle e curarle: il tecnico risponderà a tutte le domande e curiosità di chi ha a casa una pianta di questo tipo e vuole essere certo di curarla nel migliore dei modi.

Il corso è gratuito, ma l’iscrizione è obbligatoria sul sito Centro Verde (www.centroverde.com).

Tutte le novità Centro Verde Caravaggio si trovano sul sito www.centroverde.com.

Per rimanere aggiornati su tutte le attività del Christmas Garden del Centro Verde Caravaggio basta seguirlo su Instagram @centroverdecaravaggio_official e su Facebook @CentroVerdeCaravaggio

Avatar
La scrittura è una malattia, che cura da vent’anni con tutto il giornalismo possibile: ha lavorato per due quotidiani, una televisione e mezza dozzina di riviste, guidato da direttore responsabile magazine e siti internet. Autore di un libro storico sul secondo dopoguerra e di un romanzo di narrativa, ama firmare reportage di viaggio ed è membro del Gruppo italiano stampa turistica. Si emoziona per un calice di Prosecco o per una alchimia di gusti nel piatto. Runner per passione, ha vissuto più maratone di quanto potesse sognare ma trova quiete solo correndo tra i monti e nelle note della moonlight sonata di Beethoven. Vive con Ketra, tre gatti e un cane zoppo. È il direttore di Storie di Eccellenza.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *