PR & Influencer

VinoVip 2017, Castagner vola altezza aquile

“Siamo orgogliosi che quest’anno la nostra Grappa fosse l’unico distillato presente a VinoVip, l’esclusivo summit del vino organizzato a Cortina d’Ampezzo dove ogni due anni si raccolgono i più grandi produttori del mondo. Sappiamo bene però che un evento si caratterizza grazie alle persone che con passione trasformano le situazioni da belle a indimenticabili. Un ringraziamento doveroso va quindi rivolto allo staff di Civiltà del Bere e a tutti coloro che sono venuti a trovarci!”.

Queste le prime parole di commento di Roberto Castagner a margine dell’11° Vinovip, evento biennale che ha appena festeggiato il 20° compleanno nel Faloria, il rifugio delle aquile dove ebbe i natali nel 1997.

Accompagnato nella due giorni ampezzana dalla figlia Giulia, ormai ben inserita nella compagine aziendale nel ruolo di marketing Manager, il noto Mastro Distillatore Roberto Castagner è stato apprezzato per l’inarrestabile pulsione creativa che lo distingue a livello internazionale. Gli viene infatti riconosciuto il merito di aver rinnovato la grappa portandola a livelli mai conosciuti prima.

Ora infatti il nostro distillato nazionale può legittimamente confrontarsi senza timore con i più blasonati distillati del mondo.

“La sicurezza con la quale ci confrontiamo oggi coi più grandi distillati internazionali, viene da anni di ricerca fatti con impegno e spirito di abnegazione: infinite le notti passate in distilleria cercando la perfezione – confessa Castagner –  io ho sempre amato la grappa nella convinzione che avrebbe potuto avere un futuro strepitoso se solo si fosse trovato il coraggio di valorizzarla portandola fuori dagli schemi noti.  Ora chi assaggia le mie grappe affinate in barrique stenta a credere che si tratti di grappa. Vi si avvicinano anche le donne e coloro che la grappa non la volevano nemmeno assaggiare. Per me, al di là dei premi, dei riconoscimenti internazionali e del successo nelle vendite, una delle soddisfazione maggiori è proprio questa: conquistare nuovi consumatori, meglio se inizialmente scettici”.

 

A VinoVip Cortina, nella due giorni organizzata nel cuore delle Dolomiti, insieme  a più prestigiosi protagonisti del mondo del vino Castagner ha presentato in degustazione i seguenti distillati:

* Fuoriclasse Leon Riserva 3 Anni

* Fuoriclasse Leon Riserva 7 Anni

* Amaro Leon

* Cocktail STOP a base di Suite N°5 presentato dal barman Marino Lucchetti (Londra Palace Hotel di Venezia).

Avatar
La scrittura è una malattia, che cura da vent’anni con tutto il giornalismo possibile: ha lavorato per due quotidiani, una televisione e mezza dozzina di riviste, guidato da direttore responsabile magazine e siti internet. Autore di un libro storico sul secondo dopoguerra e di un romanzo di narrativa, ama firmare reportage di viaggio ed è membro del Gruppo italiano stampa turistica. Si emoziona per un calice di Prosecco o per una alchimia di gusti nel piatto. Runner per passione, ha vissuto più maratone di quanto potesse sognare ma trova quiete solo correndo tra i monti e nelle note della moonlight sonata di Beethoven. Vive con Ketra, tre gatti e un cane zoppo. È il direttore di Storie di Eccellenza.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *