PR & Influencer

Tor des Glaciers, si delinea il percorso: online le tracce in costante aggiornamento

La curiosità che circonda il neonato Tor des Glaciers cresce, ad una manciata di settimane dalla partenza della prima edizione dell’endurance trail da 450 km con 32.000 m D+ prevista per le ore 20 di venerdì 6 settembre 2019 da Courmayeur.
Con i passaggi in altura resi ora più accessibili dallo scioglimento della neve, è stato possibile realizzare una prima versione delle tracce del percorso con relativi tempi di percorrenza. Tutto è disponibile online sul sito www.tordesgeants.it, nella sezione dei “downloads”: sia tracce che passaggi sono in costante aggiornamento, in quanto potrebbero esserci variazioni in base ai sopralluoghi ed alle comunicazioni che arriveranno da chi prova il percorso per conto di VDA Trailers. È stata quindi segnalata, nelle tracce GPX e KML e delle tabelle dei passaggi, la versione a cui il file si riferisce con relativa data di aggiornamento. La versione definitiva verrà rilasciata dieci giorni prima della partenza.
Per la visualizzazione e la gestione delle tracce si consiglia un software gratuito, dopo aver scaricato e salvato il file sul proprio dispositivo.
A questi si aggiungono tanti altri colli e laghi “selvaggi” e poco frequentati, e ben 23 rifugi toccati dal percorso, di cui molti nuovi rispetto al percorso del Tor des Géants®: Maison Vieille, Elisabetta, Deffeyes, Degli Angeli, Bezzi, Benevolo, Vittorio Emanuele II, Chabod, Sella, Miserin, Dondena, Retempio, Bonze, Coda, Della Balma, Sitten, Duca degli Abruzzi, Perucca Vuillermoz, Prarayer, Crête Sèche, Champillon, Ospizio del Gran San Bernardo, Frassati e Bertone.
Avatar
La scrittura è una malattia, che cura da vent’anni con tutto il giornalismo possibile: ha lavorato per due quotidiani, una televisione e mezza dozzina di riviste, guidato da direttore responsabile magazine e siti internet. Autore di un libro storico sul secondo dopoguerra e di un romanzo di narrativa, ama firmare reportage di viaggio ed è membro del Gruppo italiano stampa turistica. Si emoziona per un calice di Prosecco o per una alchimia di gusti nel piatto. Runner per passione, ha vissuto più maratone di quanto potesse sognare ma trova quiete solo correndo tra i monti e nelle note della moonlight sonata di Beethoven. Vive con Ketra, tre gatti e un cane zoppo. È il direttore di Storie di Eccellenza.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *