PR & Influencer

SULLE NOTE DEL PROSECCO SUPERIORE DOCG A FOLLINA

Si apre questo week end l’ultimo evento nel programma della rassegna Primavera del Prosecco Superiore; venerdì 2 giugno alle 16.30 Follina aprirà la sua mostra del vino nella suggestiva cornice degli spazi di Palazzo Barberis, l’inaugurazione sarà seguita alle 17.00 dalla cerimonia di consegna della Bandiera del Club “I Borghi più belli d’Italia”.

FOLLINA

Ultima nata nel circuito della Primavera del Prosecco Superiore, la mostra giunge quest’anno alla II edizione. L’evento propone un ricco programma di iniziative e degustazioni che guideranno i visitatori alla scoperta della storia e dell’arte di questo antico borgo. Palazzo Barberis ospiterà, oltre alle degustazioni guidate dai sommelier, una selezione di artigiani che esporranno le loro opere nelle sale dell’antica dimora signorile, mentre il teatrino dell’Abbazia di Santa Maria sarà trasformato nella sede espositiva di alcune opere d’arte. Le vie e le piazzette del centro ospiteranno per tutto il week end la “Mostra d’artigianato all’ombra dell’ Abbazia”, mentre sabato 3 giungo alle 17.30 si terrà la staffetta “Staffettando sulle note del Prosecco Superiore Docg”. Domenica 4 giugno alle 17.00 appuntamento con l’aperitivo “Sbagliato” a base di prosecco e musica con i Love Noise Market.

OGLIANO

Sulle colline coneglianesi chiuderà questo week end la 3^ Mostra del Prosecco Superiore Rive di Ogliano.

Da non perdere venerdì 2 giugno alle 12.30 il Pic-nic tra le vigne, e alle 16.00 il laboratorio creativo curato da Ricrearti…e per le neomamme “MammaInForma” con Laura Canzian.

Sabato 3 giugno alle 16.00 Escursione “Ogliano naturalmente” con esperte guide naturalistiche, mentre alle 21.00 Emanuela Serafin condurrà la degustazione guidata “Vini da nuove varietà resistenti a peronospera e oidio” e alle 21.00 il ricercatore d’archivio Giorgio Zoccoletto preseneterà “I Vini di Ogliano nel catasto austriaco”.

Domenica 4 giugno alle 08.00 Noric Walking sulle Rive di Ogliano , pranzo con lo spiedo e alle 15.00 laboratorio con i Maestri Ceramisti della Scuola di Scomigo.

SAN PIETRO DI FELETTO

Proseguono i festeggiamenti a San Pietro di Feletto, nell’antico Eremo Camaldolese di Rua la 46^ Mostra dei vini di Collina propone: venerdì 2 giugno pranzo e cena con menù speciale a base di pesce, alle 17.30 si esibirà la scuola musicale Camillo Battel.

Sabato 3 giugno alle 19.30 la Pro Loco Castel di Tora, suggestivo borgo che si specchia sul Lago del Turano in provincia di Rieti, proporrà il piatto tipico locale il “Polentone” della prima domenica di Quaresima: una polenta cotta con fuoco in un calderone e condita con sugo di magro di baccalà, aringhe, tonno e alici.

Domenica 4 giugno alle 10.00 partirà il “Giro in vespa sulle colline del Prosecco Superiore Docg”.

Avatar
La scrittura è una malattia, che cura da vent’anni con tutto il giornalismo possibile: ha lavorato per due quotidiani, una televisione e mezza dozzina di riviste, guidato da direttore responsabile magazine e siti internet. Autore di un libro storico sul secondo dopoguerra e di un romanzo di narrativa, ama firmare reportage di viaggio ed è membro del Gruppo italiano stampa turistica. Si emoziona per un calice di Prosecco o per una alchimia di gusti nel piatto. Runner per passione, ha vissuto più maratone di quanto potesse sognare ma trova quiete solo correndo tra i monti e nelle note della moonlight sonata di Beethoven. Vive con Ketra, tre gatti e un cane zoppo. È il direttore di Storie di Eccellenza.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *