Nella settimana dello smartworking NextIp presenta il kit multimediale per il lavoro in mobilità: agile, sicuro, economico e flessibile, per conciliare i tempi di vita e l’impegno lavorativo. Dal 22 al 26 maggio Milano dedica eventi workshop e iniziative allo smart working e NextIp lancia SIMple (http://www.nextip.com/simple/): una nuova, rivoluzionaria soluzione dedicata al lavoro in mobilità.
L’innovativo sistema è costituito da un kit multimediale formato da un tablet, una sim (dati e voce) e una tastiera per riprodurre in modo fedele una tipica postazione operatore in mobilità senza rinunciare alla qualità e l’efficienza dell’attività svolta.
SIMple è, in particolare, dedicato alla gestione di campagne commerciali dei contact center e integra un software preinstallato nei tablet costituito da:
– un sistema guidato per la raccolta dati clienti
– un sistema integrato di Verbal Ordering
– una chat per comunicazioni operative
– sistemi di sicurezza per protezione dati e regolamentazione accessi
I benefici operativi di SIMple sono moltepici: ingaggio delle migliori risorse sul territorio, possibilità di strutturare, attraverso un’unica piattaforma, modelli misti (tradizionale in sede e smartworking), motivazione del personale con un modello flessibile basato sul raggiungimento di obiettivi. Il tutto con tempi di set-up brevissimi.
“Siamo estremamente orgogliosi di questo prodotto, sviluppato attraverso un importante progetto di studio e analisi delle esigenze del mercato – ha commentato Francesco Basile, fondatore e CEO di NextIp – poiché rappresenta efficacemente la filosofia della nostra azienda: sviluppare soluzioni in grado di semplificare il lavoro dei nostri clienti e dei loro collaboratori”.
Notevoli anche i benefici commerciali visto che, grazie al sistema, le azienda non avranno più nessun vincolo di sede, si ridurranno i costi operativi e si pagherà solo l’effettivo utilizzo grazie ad un modello economico con canone mensile payperuse.
Chi è NEXTIP
Nata nel 2010 fornisce soluzioni efficaci e competitive per il mercato dei Contact Center. Presente con sedi operative in Italia e Romania, ha conseguito nel corso del 2015 la certificazione di operatore telefonico, riducendo le tariffe del 30% rispetto ai valori di mercato. Il fatturato 2016 è di 2.4 Milioni di Euro (2.1 Milioni in Italia e il rimanente in Romania).