PR & Influencer

L’ispettore generale al Teatro “Dina Orsi” di Conegliano

La 12^ classe della Scuola Steineriana di Conegliano debutta all’auditorium  Dina Orsi con lo spettacolo L’ISPETTORE GENERALE di Gogol
Lunedì 29 maggio alle ore 20.30 presso il Teatro “Dina Orsi” di Conegliano andrà in scena L’ispettore generale ispirato all’opera di N. Gogol’, scritta nel 1836 e considerata uno dei capolavori dello scrittore russo.
 
L’ispettore generale è espressione del teatro gogoliano e del suo tentativo di indicare, attraverso il riso, una via per rimuovere l’ingiustizia e il sopruso che dominano l’esistenza. In questa commedia viene ridicolizzata la burocrazia di una corrotta cittadina della Russia zarista, mettendone a nudo la piccolezza morale.
 
Lo spettacolo verrà rappresentato dagli studenti di dodicesima classe (quarta superiore)  della Libera Scuola Steiner-Waldorf “Novalis” di San Vendemiano che l’ha curato in ogni suo aspetto:  scenografia, costumi, musiche e comunicazione, compresa lo locandina qui allegata.
Avatar
La scrittura è una malattia, che cura da vent’anni con tutto il giornalismo possibile: ha lavorato per due quotidiani, una televisione e mezza dozzina di riviste, guidato da direttore responsabile magazine e siti internet. Autore di un libro storico sul secondo dopoguerra e di un romanzo di narrativa, ama firmare reportage di viaggio ed è membro del Gruppo italiano stampa turistica. Si emoziona per un calice di Prosecco o per una alchimia di gusti nel piatto. Runner per passione, ha vissuto più maratone di quanto potesse sognare ma trova quiete solo correndo tra i monti e nelle note della moonlight sonata di Beethoven. Vive con Ketra, tre gatti e un cane zoppo. È il direttore di Storie di Eccellenza.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *