PR & Influencer

Pasta Fracasso a Golosaria 2019: il brand lancia lo spaghetto made in Polesine

La Kermesse 2019 sull’alimentazione consapevole si è conclusa ieri, 28 ottobre 2019, palcoscenico di tante eccellenze in cui ha trovato spazio il lancio dello spaghetto made in Polesine Fracasso.

Un “food truck” all’interno degli stand di Golosaria 2019: così il Parco Regionale del Delta del Po si è presentato ai numerosissimi visitatori che, da sabato 26 a lunedì 28 ottobre, hanno potuto gustare le eccellenze locali: tanti, tantissimi prodotti tipici che uniti insieme hanno dato vita a un mosaico di sapori.

Ma non solo golosità: perché il food truck – di cui il ristorante Marinetta, attivo nell’ittiturismo, ne è ispiratore e coordinatore – è stato anche il palcoscenico da cui Pasta Fracasso ha lanciato ufficialmente lo spaghetto “Made in Polesine”: un prodotto d’eccellenza che non prevede l’aggiunta di nessun tipo di addensante.

Un prodotto che presenta un ottimo tempo di cottura e che non si spezza, nonostante la totale assenza di additivi. Perché una cosa molto importante, che va sottolineata, è il concetto legato alla sicurezza alimentare tipico del nostro marchio ed espresso anche in questo nuovo formato: produrre una pasta lunga senza alcun addensante è stato tanto difficile quanto importante” dice Lodovico Fracasso, patron di Pasta Fracasso.

La pasta lega perfettamente, la texture resta perfetta in cottura e si rende ideale anche alle mantecature” dice lo chef Alessio Bottin, ambassador dello spaghetto Fracasso durante il lancio ufficiale del prodotto a Golosaria 2019.

Lo spaghetto Fracasso è stato presentato all’interno di un fuori menù d’eccezione, gourmet e capace al contempo in grado di abbracciare alcuni prodotti tipici, come il fasolaro, in combinazione un grande classico, la pancetta del Salumificio Bovolenta, e importanti innovazioni, come il Gin Caleri di Rosolina Mare.

Un’innovazione forte della consapevolezza che la vera salute inizia proprio dalla tavola, e forte

dell’esperienza che subordina la scienza al rispetto della terra. Pasta Fracasso, infatti, è frutto del grano coltivato proprio nei campi dell’Azienda Fracasso, per un prodotto realmente artigianale presente nel menù di importanti ristoranti della città rodigina – di cui è originaria – e del Veneto.

Un prodotto locale che porta alla kermesse tenutasi a MiCo – Fiera Milano City, i valori della classificazione dell’alimento, dell’assenza di OGM, della trasparenza e della totale tracciabilità, ma anche la ricerca e l’avanguardia tecnologica delle metodologie di lavorazione, chiamata “Precision Farming”. Perché alimentarsi bene è possibile, con gusto, benessere e emozione.

 

 

 

Avatar
La scrittura è una malattia, che cura da vent’anni con tutto il giornalismo possibile: ha lavorato per due quotidiani, una televisione e mezza dozzina di riviste, guidato da direttore responsabile magazine e siti internet. Autore di un libro storico sul secondo dopoguerra e di un romanzo di narrativa, ama firmare reportage di viaggio ed è membro del Gruppo italiano stampa turistica. Si emoziona per un calice di Prosecco o per una alchimia di gusti nel piatto. Runner per passione, ha vissuto più maratone di quanto potesse sognare ma trova quiete solo correndo tra i monti e nelle note della moonlight sonata di Beethoven. Vive con Ketra, tre gatti e un cane zoppo. È il direttore di Storie di Eccellenza.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *