PR & Influencer

PRIMIERO DOLOMITI MARATHON IL 4 LUGLIO 2020 LA 5.a EDIZIONE APRE LE ISCRIZIONI

La Primiero Dolomiti Marathon nel 2020 festeggia la quinta edizione di un evento spettacolare, con l’esperto comitato trentino US Primiero ad annunciare la data e l’apertura ufficiale delle iscrizioni.

La bella vallata di Primiero si trova nel cuore del Parco naturale Paneveggio-Pale di San Martino, uno scenario impareggiabile all’interno del quale gareggiare. Il 4 luglio gli americani celebreranno l’Independence Day, gli appassionati corridori di tutt’Italia invece la Primiero Dolomiti Marathon, lungo i consueti tre percorsi di differente lunghezza e difficoltà (42K, 26K e 6.5K), accessibili senza particolari equipaggiamenti tecnici, godendosi la meravigliosa natura di quest’angolo incantato del Trentino. Lo scorso anno Fabio Ruga e Barbara Bani furono due autentici dominatori nel tracciato marathon partito dalla Val Canali, ma tantissimi podisti si sono potuti divertire anche sul percorso di 26K – vinto da Anna Caglio e Luca Cagnati – scattato da San Martino di Castrozza, senza dimenticare che alla Primiero Dolomiti Marathon c’è pure una gara alla portata di tutti, anche dei meno preparati, passeggiando in compagnia e giungendo all’arrivo di Fiera di Primiero come i campioni nel percorso “Family Trail”, una chicca da non perdere, pensata anche per giovanissimi e anziani. Oltre alle vantaggiose tariffe (30 euro 42K, 25 euro 26K, 15 euro 6.5K) proposte a tutti gli appassionati della corsa fino al 30 novembre e fino al 3 luglio per il Family Trail, un occhio di riguardo è sempre rivolto a chi ha corso tutte le edizioni della Primiero Dolomiti Marathon finora disputate: per gli aficionados la quota di partecipazione rimarrà infatti di 30 euro per la 42K e 25 euro per la 26K fino alla giornata di gara, senza doversi preoccupare di eventuali cambi quota, ricordando che le società sportive che iscriveranno contemporaneamente sette atleti usufruiranno di un’iscrizione gratuita. Di corse ce ne sono tante, la Primiero Dolomiti Marathon è unica.

Avatar
La scrittura è una malattia, che cura da vent’anni con tutto il giornalismo possibile: ha lavorato per due quotidiani, una televisione e mezza dozzina di riviste, guidato da direttore responsabile magazine e siti internet. Autore di un libro storico sul secondo dopoguerra e di un romanzo di narrativa, ama firmare reportage di viaggio ed è membro del Gruppo italiano stampa turistica. Si emoziona per un calice di Prosecco o per una alchimia di gusti nel piatto. Runner per passione, ha vissuto più maratone di quanto potesse sognare ma trova quiete solo correndo tra i monti e nelle note della moonlight sonata di Beethoven. Vive con Ketra, tre gatti e un cane zoppo. È il direttore di Storie di Eccellenza.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *