PR & Influencer

PASQUA E PASQUETTA TRA IL CALDO, LO SCIROCCO E L’ARRIVO DI UN CICLONE

 Ci stiamo avvicinando alle tanto sospirate vacanze Pasquali, mancano infatti ormai pochi giorni, e grazie ai nostri modelli meteo possiamo tracciare una previsione per tutto il Ponte Festivo. Dando uno sguardo alle carte meteo possiamo vedere come PASQUA e PASQUETTA le trascorreremo non solo in un contesto di clima CALDO, ma anche con venti di SCIROCCO e addirittura la minaccia di un vero e proprio CICLONE nel bacino del Mediterraneo. Il team del sito www.iLMeteo.it comunica che Domenica di Pasqua  un vasto campo di alta pressione ben disteso sulla nostra Penisola garantirà una certa stabilità atmosferica con prevalenza di sole al Nord e sulle regioni meridionali. Grazie all’ampio soleggiamento e anche al soffiare dei venti di Scirocco anche le temperature sono previste in aumento su questi settori con valori massimi intorno ai 22/25°C. Qualche nube in più invece al Centro e sulle due Isole Maggiori a causa dell’avvicinarsi di un vortice ciclonico in risalita dal nord Africa. Per il momento comunque non sono attese precipitazioni degne di nota, se non in maniera sparsa e molto localizzata sulle zone interne dell’Appenino.

Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it avverte che per Pasquetta il tempo comincerà a cambiare. Inizialmente avrà poche novità con clima caldo e i venti di Scirocco che cominciano a rinforzare seriamente in particolare su Calabria ionica, Sicilia e Sardegna con raffiche ad oltre 80/90 km/h con possibili mareggiate lungo le coste più esposte. Col passare delle ore lo Scirocco soffierà impetuoso sul Mar Tirreno e sull’Adriatico. Dal pomeriggio tempo in peggioramento sulla Sicilia, sulla Calabria e in Campania con piogge. Le precipitazioni in serata bagneranno anche le regioni adriatiche e il Nordovest.

Avatar
La scrittura è una malattia, che cura da vent’anni con tutto il giornalismo possibile: ha lavorato per due quotidiani, una televisione e mezza dozzina di riviste, guidato da direttore responsabile magazine e siti internet. Autore di un libro storico sul secondo dopoguerra e di un romanzo di narrativa, ama firmare reportage di viaggio ed è membro del Gruppo italiano stampa turistica. Si emoziona per un calice di Prosecco o per una alchimia di gusti nel piatto. Runner per passione, ha vissuto più maratone di quanto potesse sognare ma trova quiete solo correndo tra i monti e nelle note della moonlight sonata di Beethoven. Vive con Ketra, tre gatti e un cane zoppo. È il direttore di Storie di Eccellenza.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *