PR & Influencer

Orominerva, una eccellenza di qualità e genuinità

Orominerva è un produttore originario del Molise che nel giro di una decina di anni, o poco più, è riuscito a farsi conoscere e ad apprezzare per la qualità delle sue lavorazioni: semplicità ed efficienza abbinate alla tradizione. Fiore all’occhiello di questa produzione è l’olio di oliva extra vergine, ma nel catalogo di Orominerva ci sono anche le conserve di pomodoro, le verdure sott’olio, le creme e i pesti: in tutti i casi, una splendida esaltazione di bontà e di genuinità. Non ci sono arcani o segreti misteriosi: si tratta semplicemente di essere in grado di valorizzare i prodotti della terra in maniera accorta e con professionalità. Così, il risultato sarà per forza eccellente.

Perché scegliere Orominerva

Simbolo del Made in Italy migliore, ancorato alle eccellenze del territorio, Orominerva è un brand che propone nel proprio assortimento una vasta selezione di prodotti, caratterizzati da sapori unici e da profumi particolari. L’olio di oliva extra vergine, per esempio, è identitario e naturale. Dal 2011, anno in cui l’attività di Orominerva è cominciata, l’azienda è cresciuta: si è partiti da un frantoio oleario e si è arrivati a uno shop online che oggi è un prezioso punto di riferimento per i palati più raffinati.

Che cosa comprare

Da non perdere, per esempio, gli oli aromatizzati, che sono una delle eccellenze di questo marchio. Ecco, poi, le creme, le conserve di pomodoro e i pesti. I sottoli di Orominerva, però, hanno tutte le carte in regola per essere considerati i veri protagonisti della cucina, oggetti del desiderio di chiunque si ritenga una buona forchetta. Perché sono così buoni? In primo luogo per la qualità delle materie prime, che vengono selezionate con estrema attenzione; in secondo luogo per la bontà dell’olio extra vergine che viene usato per la conservazione. Sì, perché per questi sottoli non si utilizza un banale olio di semi, destinato a essere buttato. Invece, l’olio stesso è un ingrediente prezioso, per di più aromatizzato dalle verdure.

Il business model di Orominerva

È senza dubbio un modello di successo quello di Orominerva, che riserva un notevole impegno e una particolare attenzione nei confronti della valorizzazione del territorio. In che modo viene raggiunto questo obiettivo? Per esempio attraverso un impiego appropriato delle risorse fornite dalla terra, così come tramite il desiderio di dare vita a una realtà produttiva per il contesto circostante. L’azienda, poi, ha deciso di mettere in pratica iniziative interessanti volte all’integrazione sociale. Essere buoni vuol dire proporre prodotti buoni, grazie a ingredienti selezionati con cura.

Perché i prodotti di Orominerva sono così buoni

Alla base del modus operandi del produttore c’è senza alcun dubbio la semplicità che caratterizza le sue lavorazioni. È anche per questo motivo che tutte le primizie di Orominerva vantano un livello di autenticità davvero unico. Ovviamente non servono additivi di alcun genere, così come non c’è bisogno di conservanti. Insomma, non occorrono artifici per dare un booster di bontà a ciò che è già buono di per sé, perché così è stato creato dalla natura. Tutti gli ingredienti naturali si caratterizzano per un gusto completo e ricco che va valorizzato. Proprio come avviene con i sottoli di Orominerva.

Come vengono realizzati i sottoli di Orominerva

sottoli di questo produttore sono privi di qualunque tipo di conservante. A renderli speciali, poi, è la selezione attenta e piena di passione di tutti i prodotti della terra. Il catalogo è così invitante da far venire l’acquolina in bocca: ecco, per esempio, i carciofini alla griglia e i pomodori secchi, ma anche i funghetti interi, i friarielli e le melanzane, senza dimenticare i germogli di aglio rosso. Come si suol dire, ci sono proposte per tutti i gusti. I sottoli di Orominerva sono delizie di fascia alta, capaci di regalare sensazioni memorabili.

Tutto il buono dell’olio di Orominerva

Ma è evidente che se le verdure sott’olio di Orominerva sono così buone il merito è anche dell’olio EVO e delle modalità di lavorazione con cui si ottiene. Dopo che le olive autoctone del territorio sono state raccolte e portate in fase di molitura entro le 24 ore successive, si lascia decantare l’olio all’interno di serbatoi in acciaio. A quel punto, poi, il prodotto si può imbottigliare, senza essere filtrato. Sottoposto ad analisi qualitative, viene messo in vendita o utilizzato per ottenere gli altri prodotti, come le verdure sottolio, grazie a un profilo organolettico elevatissimo, senza alcun difetto chimico e con le migliori proprietà garantite da un vero extravergine d’oliva 100% italiano.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *