PR & Influencer

L’ Azienda Cecchetto Premia il Futuro del Fumetto Italiano

Il “Premio Cecchetto”, un riconoscimento al miglior talento emergente del fumetto italiano, sarà assegnato dall’Az. Agr. Giorgio Cecchetto di Vazzola (TV) al prossimo Treviso Comic Book Festival. Un contributo che consentirà al giovane talento scelto di poter continuare la propria produzione nel futuro.

La storia dell’Az. Agr. Giorgio Cecchetto si intreccia saldamente con quella della sua terra e del suo vitigno più importante, il Raboso del Piave, pertanto la produzione e la maggior parte degli sforzi aziendali sono tesi alla valorizzazione di questo vino e del suo territorio.

Negli anni, per questo motivo, l’azienda ha creduto fortemente nella collaborazione con il TCBF, un festival capace di creare confronto e dialogo tra diversi settori e di favorire nuove idee creative e culturali, diventando strumento di crescita per il territorio.

Sponsor tecnico della manifestazione da più di cinque anni, comunica questa “contaminazione creativa” attraverso la personalizzazione di alcune bottiglie di Raboso del Piave con fumetti e illustrazioni firmati dagli autori del Treviso Comic Book Festival.

Quest’anno, inoltre, per rafforzare questa sinergia è stato istituito il “Premio Cecchetto”, con il quale l’azienda s’impegna a sostenere il futuro dei giovani fumettisti italiani.

La premiazione si terrà domenica 30 settembre 2018, durante l’assegnazione dell’annuale “Premio Boscarato”.

Il Treviso Comic Book Festival 2018 è in programma dal 27 al 30 settembre. Per tutte le informazioni: www.trevisocomicbookfestival.it o www.facebook.com/treviso.comic.book.festival

Avatar
La scrittura è una malattia, che cura da vent’anni con tutto il giornalismo possibile: ha lavorato per due quotidiani, una televisione e mezza dozzina di riviste, guidato da direttore responsabile magazine e siti internet. Autore di un libro storico sul secondo dopoguerra e di un romanzo di narrativa, ama firmare reportage di viaggio ed è membro del Gruppo italiano stampa turistica. Si emoziona per un calice di Prosecco o per una alchimia di gusti nel piatto. Runner per passione, ha vissuto più maratone di quanto potesse sognare ma trova quiete solo correndo tra i monti e nelle note della moonlight sonata di Beethoven. Vive con Ketra, tre gatti e un cane zoppo. È il direttore di Storie di Eccellenza.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *