PR & Influencer

ANIMALI: MAMY, AZZURRA E BILLY, MASCOTTE DEL SUPERCAT SHOW

nella foto: Mamy e Azzurra, gatte supermamme, e Billy, rifiutato dalla sua famiglia
Sabato 16 e domenica 17 Novembre alla Nuova Fiera di Roma, Ingresso EST, Padiglione 1

Foto e comunicati: https://tinyurl.com/SuperCat2023
Video: https://tinyurl.com/VideoSuperCat24
Per favore, segnalare articoli e uscite varie a info@igianni.it grazieRoma, 11 Novembre 2024 Due bellissime gatte-mamme trovatelle straordinarie. I loro cuccioli sono stati adottati, ma nessuno vuole le madri perché già adulte. Mamy, gatta bianca e rosa, giovane, ora sterilizzata, è stata abbandonata in un trasportino davanti a un negozio, era molto avanti con la gravidanza tanto che la sera stessa ha partorito. Identica storia per Azzurra, una tabby point di circa tre anni, oggi sterilizzata, abbandonata con i suoi cuccioli appena nati, vicino a una curva stradale pericolosa e trafficata di Roma, anche lei e la sua famigliola felina sono state portate in salvo dalla volontaria. “Forse la gente non si rende conto di quanto sia ancor più stressante per una gatta incinta essere abbandonata nel momento del maggior bisogno per lei e per i suoi piccoli, sarà un atto violento e vigliacco? Mamy e Azzurra sono meravigliose e in buona salute, ma ora cercano disperatamente casa”, commenta Marzia Pacella dell’associazione Arca – Gatti della Piramide odv www.igattidellapiramide.it che sarà presente con tanti trovatelli in cerca di casa al corner adozioni di SuperCst Show, la più grande mostra felina di sempre, interamente dedicata ai gatti col pedigree e di “razza stradale”, che si terrà sabato 16 novembre (ore 10.30-19.00) e domenica 17 novembre (ore 10.00-19.00) alla Nuova Fiera di Roma (Ingresso EST, Padiglione 1, www.supercatshow.com). Altro gatto, altra storia triste è quella di Billy, un anno e mezzo, rifiutato dalla sua famiglia umana. Oggi sterilizzato, test fiv felv negativo, era stato adottato all’età di tre mesi. “Si era adattato alla sua nuova vita in casa, era contento di essere coccolato e di poter giocare sereno, ma all’improvviso la famiglia romana adottiva ha deciso che non lo voleva più – continua Marzia Pacella – un legame affettivo spezzato. Billy è stato raccolto dalle volontarie che si sono prese cura di lui, per sfamarlo e accudirlo, ma anche per cercare di cancellare dalla sua mente il rifiuto subìto, il trauma di un nuovo abbandono. Al SuperCat Show il suo sguardo riacquisterà quella luce perduta?”. Mamy e Azzurra, e anche Billy, gatto rifiutato, tutti e tre mascotte della due-giorni, saranno al corner adozioni dell’Arca – Gatti della Piramide odv del SuperCat Show, unico evento di mostre di bellezza di gatti che trova casa anche a tanti mici sfortunati.
“Siamo orgogliosi di ribadire che la nostra manifestazione è l’unica che ha così tante razze di gatti, l’unica che esiste da oltre mezzo secolo, visto che siamo alla 26° edizione e l’unica che ha un corner adozioni per trovare casa a tanti mici in difficoltà”, afferma l’organizzatore Gianluca Guarino. Saranno due giorni di sfilate di vanità, mostre, adozioni del cuore, miao-mercatino, giochi interattivi, spettacoli per grandi e piccini. Un maxi-evento sponsorizzato dal main sponsor Monge, e dai top sponsor Schesir, Almo Nature (con la sua opera-elefante alta quasi 4 metri), Natural Trainer, Royal Canin, Oasy, Farmina e Prolife.
 
SFILATE DI VANITÀ: DAI RARI SELKIRK REX AGLI ABISSINI
Tra le razze più ricercate si potranno ammirare i Bengal, “piccoli leopardi domestici”, i British longhair e shorthair, ma anche Abissini, Burmesi, Certosini, Devon Rex, Esotici, Maine Coon, Neva Masquerade, Norvegesi delle Foreste, Orientali, Persiani, Ragdoll, Sacri di Birmania, Selkirk Rex, Siamesi, Sphinx, Siberiani, Blu di Russia e tanti altri. A dispensare tanti consigli sui gatti, sabato 16, alle ore 14.30, sarà Eliana Gazzarri, comportamentalista e consulente della relazione felina.
 
OLTRE 500 FELINI COL PEDIGREE E GATTI DI “RAZZA STRADALE”
Più di 500 magnifici felini da tutto il mondo col pedigree provenienti dai migliori allevamenti mondiali esibiranno il loro charme su un palco di oltre 50 metri e faranno anche da cornice ai gatti meno fortunati, di “razza stradale” in cerca di adozione, al corner adozioni a cura dell’ Arca – Gatti della Piramide odv www.igattidellapiramide.it, diretta da Marzia Pacella, partner storico di SuperCat Show, per trovare casa a tanti micetti romani sfortunati.
 
50 SACRI DI BIRMANIA E 50 CERTOSINI IN PASSERELLA, SABATO dalle ore 15
Al felin-evento più importante d’Italia per bellezza ed eleganza degli esemplari, sabato 16 novembre, a partire dalle ore 15 circa, si terrà il Best di Razza con circa 50 magnifici Sacri di Birmania, in collaborazione con il Club Agabi di tutela della razza. Seguirà (ore 18.00) una sfilata Speciale di Certosini, circa 50, in collaborazione con il Club del Certosino in occasione del trentennale della sua fondazione.
 
OLTRE 50 MAINE COON E CIRCA 30 BENGAL, DOMENICA dalle ore 15
Domenica 17, dalle ore 15, terzo Best di Razza con i Maine Coon (oltre 50) in collaborazione con il Maine Coon Cat Club e Speciale Gatti Bengal, circa 30 (alle ore 18.00) in collaborazione con il Club italiano Bengal tra i quali saranno premiati ben sei vincitori per le varie categorie grazie a otto importanti giudici internazionali dell’ANFI (Associazione Nazionale Felina Italiana).

PREMI “SUPERCAT DELL’ANNO”, “GATTO NERO” E “GATTO DI STRADA”
Eleganza e bellezza impegneranno i giudici internazionali dell’ANFI nei vari riconoscimenti e nei seguenti premi: Gatto nero più giovane, Gatto più giovane, Gatto rosso più giovane, Gatto bianco più giovane, Espositore proveniente da più lontano, Espositore con più gatti iscritti, Gatto trovatello con la storia più bella e Trofeo Monge SuperCat Show dell’anno al gatto più votato nei due giorni espositivi.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *