In occasione del centenario della nascita di Alfredo Beltrame e nel sessantesimo della fondazione dei “suoi” Toulà, amici, collaboratori ed estimatori hanno deciso di commemorare quello che è stato definito “l’artista della ristorazione”.
Colto, raffinato e nello stesso tempo semplice, di grande carisma e simpatia, Alfredo è riuscito a portare nei suoi ristoranti sparsi nel mondo uno stile inconfondibile, coniugando qualità del cibo con un’altissima professionalità.
Sempre attento ai minimi particolari, era solito dire ai suoi collaboratori “accoglienza e ristorazione sono fatti di mille piccoli niente”.
Lunga la lista delle persone illustri che lo hanno conosciuto e stimato, da Goffredo Parise, a Giuseppe Ungaretti, da Giovanni Comisso a Bepo Maffioli e tanti altri del mondo della cultura, dell’imprenditoria e dello spettacolo.
Questo straordinario personaggio sarà ricordato giovedì 14 novembre alle ore 20,45 presso il Relais Monaco di Ponzano Veneto.
Interverranno Giancarlo Saran, accademico della Cucina, amici e collaboratori accompagnati dalla musica di Gianfranco Munafò al pianoforte e da Francesca Contò al flauto traverso.
In conclusione di serata gli allievi del Centro di Formazione Professionale guidati dal professor Emanuele Bianchin offriranno un rinfresco in onore del Maestro.