PR & Influencer

Il 24 novembre lo spettacolo-convegno di clowneria “Ri-diamo-ci il NASO ROSSO!”

“RI-DIAMO-CI IL NASO ROSSO!”. CONVEGNO-SPETTACOLO DI CLOWNERIA
In programma domani sera, venerdì 24 novembre, con i clown del Centro Atlantis e della cooperativa sociale Vita e Lavoro.
CASTELFRANCO, 23 NOVEMBRE – Un convegno-spettacolo per festeggiare i 10 anni del progetto di clownterapia realizzato nelle scuole del territorio dalle persone disabili del Centro Atlantis e dalla cooperativa sociale Vita e Lavoro di Castelfranco Veneto. L’evento, dal titolo “Ri-diamo-ci il NASO ROSSO!” è in programma venerdì sera 24 novembre alle ore 20 nell’aula magna dell’Istituto Tecnico Eugenio Barsanti (in via dei Carpani 19-B a Castelfranco Veneto). L’ingresso è libero; essendo i posti limitati, è gradita la prenotazione, telefonando allo 0423.706722 oppure scrivendo all’email cdmatlantis@gmail.com.
“Lo spettacolo rappresenta un momento particolarmente significativo per le persone disabili – spiegano i responsabili di progetto – che in questi anni ha coinvolto moltissime scuole d’infanzia locali, dove abbiamo introdotto la terapia del sorriso attraverso la clownterapia. Le scuole che aderiscono al progetto pedagogico sono ogni anno almeno 5 o 6; in dieci anni abbiamo lavorato con un migliaio di bambini, con esperienze che hanno fatto crescere noi e loro, creando belle relazioni di amicizia e scambio”.

Avatar
La scrittura è una malattia, che cura da vent’anni con tutto il giornalismo possibile: ha lavorato per due quotidiani, una televisione e mezza dozzina di riviste, guidato da direttore responsabile magazine e siti internet. Autore di un libro storico sul secondo dopoguerra e di un romanzo di narrativa, ama firmare reportage di viaggio ed è membro del Gruppo italiano stampa turistica. Si emoziona per un calice di Prosecco o per una alchimia di gusti nel piatto. Runner per passione, ha vissuto più maratone di quanto potesse sognare ma trova quiete solo correndo tra i monti e nelle note della moonlight sonata di Beethoven. Vive con Ketra, tre gatti e un cane zoppo. È il direttore di Storie di Eccellenza.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *