PR & Influencer

L’arte è di casa a Cucina Madre

Quando il mondo dell’arte e quello del vino si incontrano, quest’ultimo si trasforma, diventando una vera e propria opera d’arte. Il 5 dicembre 2017 alle 19.30 presso Cucina Madre (via Gaetano Giardino, 90 -Carpesica – TV), lo spazio dedicato all’ospitalità, BellendaLe Vigne di Alice con la collaborazione del loro distributore Pellegrini Spa presenteranno un evento rivolto agli amanti dell’arte, del vino e della buona cucina dal titolo UP!ART.
Durante la serata, sarà possibile ammirare e acquistare le opere di 14 artisti selezionati dalla galleria Cannaviello di Milano, e partecipare a una cena a cura di Riccardo De Prà, noto chef del Dolada, la più antica stella Michelin d’Italia, non nuovo al legame tra arte e cibo.
Protagonisti, dunque, l’arte, il cibo e il vino, uniti dall’armonia e dall’emozione che solo la combinazione di questi elementi può creare.

La selezione di giovani artisti contemporanei presenti durante la serata è stata curata dallo Studio d’Arte Cannaviello di Milano. Enzo Cannaviello, riconosciuto a livello internazionale, protagonista di punta del fare artistico in Italia e Europa negli ultimi cinquant’anni.
Dall’arte al cibo. Anche la cucina si fa arte, per regalare emozioni, in un piatto o in un sorso, che mettano in moto i sensi. Il programma della serata comprende sette piatti e sette vini per una cena che accompagna l’ospite durante un’esperienza sensoriale unica.
La scelta dei vini sarà curata da Bellenda, Le Vigne di Alice e Pellegrini Spa.

“Fare vino non è solo lavoro, ma trattare un’opera della natura, la vigna, rispettarla e farne l’elemento che renda il prodotto un capolavoro, che lasci trasparire la personalità del territorio da cui proviene e che ne racconti le storie di chi lo crea. L’arte è un mondo che abbraccia il nostro amore per il vino, entrambi permettono di emozionare ed emozionarsi. Da qui il motivo di un evento come questo: convogliare due forti passioni, arte e buona tavola, in un’esperienza unica nel suo genere” spiega Umberto Cosmo di Bellenda.

UP!ART rappresenta una novità nel mondo dell’arte in quanto le opere escono dai limiti della galleria per esplorare nuovi orizzonti legati in questo caso alla cucina ed al vino.

Il costo di partecipazione, a numero limitato, è di euro 70.00 a persona.

Per informazioni e prenotazioni (entro il 1 dicembre 2017):
tel. Bellenda 0438 920025 rif.: Jessica – Absit Daily 3489225278
mail: prenotazioni@cucinamadre.it – press@absitdaily.it 

Avatar
La scrittura è una malattia, che cura da vent’anni con tutto il giornalismo possibile: ha lavorato per due quotidiani, una televisione e mezza dozzina di riviste, guidato da direttore responsabile magazine e siti internet. Autore di un libro storico sul secondo dopoguerra e di un romanzo di narrativa, ama firmare reportage di viaggio ed è membro del Gruppo italiano stampa turistica. Si emoziona per un calice di Prosecco o per una alchimia di gusti nel piatto. Runner per passione, ha vissuto più maratone di quanto potesse sognare ma trova quiete solo correndo tra i monti e nelle note della moonlight sonata di Beethoven. Vive con Ketra, tre gatti e un cane zoppo. È il direttore di Storie di Eccellenza.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *