PR & Influencer

We Can Consulting continua a crescere, piano di nuove assunzioni nel 2023

La società di Federico Bregolato è in questi giorni alla ricerca di 23 nuove figure professionali che andranno ad aggiungersi ai 42 dipendenti assunti nel 2022

Mestrino, Padova 23/01/2023 – We Can Consulting, società fondata nel 2011 dall’imprenditore Federico Bregolato, ha registrato nell’ultimo biennio un importante trend di crescita. All’aumento dei ricavi, arrivati a sfiorare nell’anno appena passato i 20 milioni di euro, si è accompagnata anche una politica aziendale di espansione e di grande attenzione al benessere del personale.

In queste settimane è aperta la selezione di 23 nuove figure professionali. In linea con il posizionamento della tech company padovana, attiva nel settore della consulenza strategica d’impresa e della trasformazione digitale, le competenze richieste spaziano su diverse aree operative. Si va dalle mansioni di business intelligence al ruolo di project manager per arrivare all’implementazione di figure come elettricista, installatore, idraulico, magazziniere. Quest’ultime, in particolare, sono posizioni ricercate all’interno del progetto “WeDo2”, articolazione aziendale della società “We Can Consulting” dedicata ai progetti di efficientamento energetico e destinata a costituire nei prossimi mesi una newco indipendente all’interno del gruppo.

Nel biennio 2022-2023 stanno dunque per concretizzarsi complessivamente oltre 60 assunzioni. I nuovi dipendenti di questi primi mesi andranno ad aggiungersi ai 42 lavoratori entrati in organico nel 2022, legati soprattutto alle professioni della digital economy: sviluppo software, account, business analyst, social media, data analyst, sistemisti.

Attorno alla figura di Federico Bregolato negli ultimi anni si è venuto a creare un vero e proprio gruppo di aziende controllate da un’unica holding: We Can Consulting con i suoi 92 dipendenti (a cui si aggiunge una rete di 156 collaboratori esterni) ne rappresenta il perno principale ed è arrivata a svolgere anche la funzione di incubatore per nuovi progetti di business. B23 Broker e Agentepiù, entrambe costituite nel 2021 come società per azioni, sono spin-off generate dallo sviluppo di due particolari software applicativi dedicati rispettivamente al settore assicurativo e a quello degli agenti di commercio. Nel 2022 c’è stata l’acquisizione di un’altra giovane società, la veronese QV, attiva nel settore immobiliare. I lavoratori impegnati ogni giorno nella sede principale di Mestrino, in provincia di Padova, sono oltre un centinaio: l’età media in azienda è di 33 anni.

«Mi piace immaginare i nostri uffici come un piccolo angolo di Silicon Valley nel cuore del Nordest» commenta il fondatore Federico Bregolato «dove i risultati sono la diretta conseguenza dell’investimento sul nostro personale. A guidarci sono principi come la trasparenza, il dialogo, la professionalità e la motivazione. C’è un team di lavoro espressamente dedicato a questi obiettivi e a studiare sempre nuove soluzioni sul fronte del welfare aziendale».

I valori chiave della visione espressa da Bregolato si materializzano in pratiche aziendali concrete. Nel 2022 sono stati erogati ai lavoratori complessivamente 60 mila euro di contributi per servizi, prestazioni e acquisti nell’ambito del welfare aziendale (si va dai 350 ai 1500 euro per dipendente). Inoltre la politica di We Can Consulting sulla pausa pranzo, che riconosce direttamente al dipendenti il rimborso di un pasto giornaliero fino a 9 euro, comporta ogni anno un’importante spesa di 200 mila euro.

Il fiore all’occhiello dello spirito aziendale è però soprattutto riconoscibile nel cosiddetto “Interno 25”, uno spazio con tavoli e divanetti, calcetto, minibar, play station, a cui è stato da poco affiancato anche il servizio di ludoteca aziendale gratuita (già sperimentata durante i giorni di carnevale) per mamme e papà. Massima libertà, infine, è concessa nei confronti della scelta di lavorare in smart working e nella possibilità di gestire gli orari di lavoro con flessibilità (ingressi tra le 8 e le 9.30).



	

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *