PR & Influencer

UDINESE-SALERNITANA 1-1

UDINESE:Okoye; Ferreira, Giannetti, Perez; Festy Ebosele, Lovric, Walace, Payero(Ehizibue), Kamara(Zemura); Thauvin, Lucca

SALERNITANA:Ochoa; Zanoli(Sambia) Manolas(Pasalidis), Pellegrino; Bradaric; Coulibaly(Gomis)Maggiore,(Legowski)Basic, Candreva, Tchaouna.Weissman(Ikwuemesi)

Arbitro:Manganiello di Pinerolo

Marcatori:al 10° Tchaouna e al 48° Kamara.

UDINE, una partita molto delicata e contesa  tra due squadre in una brutta posizione di classifica.  L’Udinese ha cercato di impostare l’attacco  sin dall’inizio creando un gioco maschio ma è stata la Salernitana ad avere la meglio. A questo punto i padroni di casa si contraggono  e anche se disordinatamente cercano di riequilibrare le sorti della gara che arriva nel recupero del primo tempo.  Nella ripresa forti del pareggio cercano di riprendere in mano la gara ma al 64° Festy viene espulso per doppia ammonizione e questo complica la situazione per l’Udinese. Al termine le compagini si dividono la posta che non accontenta nessuna delle due squadre.

Ma veniamo alla partita: spingono in avvio i padroni di casa, e già al 5° Payero calcia a lato una buona occasione. Al 10° sono i campani ad andare in vantaggio con Tchaouna, che da destra calcia diagonalmente in rete e Okoye niente può. Reazione immediata dell’Udinese che pochi istanti dopo, mette la palla in rete ma l’arbitro annulla,  sembra per precedente fuori gioco di Lucca. Al 18 e sempre Lucca che da buona posizione impegna  Ochoa.  I Friulani continuano al 39° con Lovric e Lucca a sprecare ottime occasioni per il pareggio. Al 48°  Thauvin scende sulla sinistra e traversa a Kamara che con una stupenda rovesciata mette la palla in rete pareggiando  la gara. Nella ripresa  i padroni di casa non demordono e continuano con  un gioco veloce a mettere alle corde  la Salernitana con Thauvin.  Al 52° una punizione calciata da Lovric sfiora il palo Destro di Ochoa. Al 58° risponde Tchaouna che calcia sull’esterno della rete. Subito dopo è Kamara che spreca una buona occasione per andare in vantaggio. Due minuti dopo Festy entra malamente su Basic, l’arbitro lo ammonisce e lo espelle per doppia ammonizione. A questo punto per i Campani la gara si fa più facile e Basic prima e Tchaouna poi calciano uno alto e l’altro  sul palo a portiere battuto. Al 74° è Candreva che da buona occasione calcia alto. Nel finale l’Udinese cerca la vittoria ma prima Ferreira e poi Lovric non riescono a concretizzare le aspirazioni. E’  invece Candreva al 94° in contropiede dal limite dell’area spreca la palla della vittoria calciando sopra la traversa. Al triplice fischio dell’arbitro Manganiello l’uno a uno non fa bene a nessuno e i tifosi bianconeri fischiano tutti gli uomini in campo.

A.D’A.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *