PR & Influencer

UDINESE-BOLOGNA  3-0

UDINESE: Okoye; Ferreira, Perez; Kristensen; Festy(Zarraga), Lovric; Walace(Thauvin)Payero, Karmara(Masina); Pereyra(Samardzic,); Lucca(Success)

BOLOGNA:Skorupski; Posch(/ Lucumì), Beukema, Calafiori, Kristiansen(Fabbian); Freuler, Moro(Aebischer); Urbanski(Van Hiiijdonk) Ferguson, Saelemaekers(Orsolini,); Zirkzee.

ARBITRO: Orsato di Schio.

Marcatori:al 23° Pereyra, al 48° Lucca e al 52° Payero.

UDINE, vittoria di carattere quella conseguita dall’Udinese,  con un gioco intenso e piacevole  contro un Bologna molto positivo in campionato, che parte coi pronostici a suo favore, ma il scarso carattere e con una difesa poco attenta, ha dovuto inchinarsi di fronte ad una squadra ben attrezzata. Da  evidenziare che l’Udinese per gran parte  del primo tempo è salita in cattedra ed ha  creato diverse azioni pericolose. All’inizio della ripresa poi con due botti ha consolidato il risultato ed ha vissuto per il resto del tempo senza grandi pericoli.

Veniamo alla partita, partono bene i padroni di casa e già dopo pochi minuti,  Pereyra  calcia alto una buona occasione. Al 22° è Festy che si fa deviare il tiro a lato. Ma al 23° è Payero che da pochi passi calcia a rete, Skorupski respinge il tiro, ma sul pallone entra Pereyra  e porta In vantaggio i padroni di casa. Scarsa la reazione dei rossoblu che solo al 39° con Zirkzee di testa mette a fil di palo.

Nella ripresa, i primi sette minuti sono fatali per il Bologna: al 48° parte Lovric da centro campo, traversa a Lucca  che solo da buona posizione devia in rete il raddoppio. E’ poi Festy che al 52° sfonda sulla destra e mette la palla sui piedi di Payero che al volo dal limite batte in rete  portando a tre le reti per l’Udinese. Subito dopo l’allenatore del Bologna sostituisce ben  quattro giocatori, nella speranza di ridurre lo svantaggio, ma Zirkzee al 67°, Van Hiiijdonk al 77° e Fabbroni  al 92° con azioni personali non riescono a scalfire la difesa bianconera ben coordinata dal debuttante portiere Okoye. Da evidenzia la buona gestione arbitrale di Orsato anche se, a metà ripresa l’arbitro non ha rilevato un’entrata bulgara di Zirkzee su Payero, che meritava il secondo giallo e quindi l’espulsione. Al termine applausi ai giocatori da tutte e due le tifoserie.

A.D’A.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *