PR & Influencer

TREVISO, APRE OGGI GOURMANDIA

Si sono accesi oggi i riflettori su Gourmandia, la manifestazione dedicata agli artigiani del gusto ideata daIl Gatronauta Davide Paolini, in programma fino a lunedì 15 aprile. Al brindisi inaugurale dell’evento, giunto quest’anno alla quarta edizione e per la prima volta ospitato a Treviso, nell’Area Ex Pagnossin, ha preso parte anche l’Assessore al turismo e commercio estero della Regione Veneto Federico Caner.
“Eventi come Gourmandia – spiega Caner – sono da promuovere proprio perché permettono di far conoscere le eccellenze del gusto venete e non solo. Basti pensare che il 25% dei flussi turistici sono motivati da interessi enogastronomici. La Regione sta proseguendo proprio in questa direzione, investendo nel turismo slow soprattutto nelle aree che non rientrano nei circuiti più noti”.
Durante la manifestazione, oltre al mercato degli artigiani, non mancheranno cooking show e approfondimenti con gli chef stellati e i volti noti della cucina italiana, a cominciare da Max Alajmo del ristorante Le Calandre di Rubano (Padova), il più giovane chef ad aver ottenuto le tre stelle Michelin.
Il luogo che ospita Gourmandia, l’Area Ex Pagnossin di Treviso, è uno spazio industriale completamente ristrutturato, comodo da raggiungere grazie alla vicinanza all’aeroporto. All’interno, in una esposizione permanente, si trovano anche delle opere degli artisti Cristiano Baggio, Angelo Brugnera e Romano Abate.

L’evento sarà aperto al pubblico. Ingresso a pagamento.
Info: gourmandia.gastronauta.it | info@gastronauta.it

_____________________

Gourmandia in breve
Quando
: 13 – 14- 15 aprile 2019
Dove: Ex Area Pagnossin, via Noalese, 94, Treviso
Orario di apertura al pubblico: sabato 12-20; domenica 10-20; lunedì 10-17
Ingresso adulti: 10 euro
Ingresso bambini (6-12 anni): 5 euro

Avatar
La scrittura è una malattia, che cura da vent’anni con tutto il giornalismo possibile: ha lavorato per due quotidiani, una televisione e mezza dozzina di riviste, guidato da direttore responsabile magazine e siti internet. Autore di un libro storico sul secondo dopoguerra e di un romanzo di narrativa, ama firmare reportage di viaggio ed è membro del Gruppo italiano stampa turistica. Si emoziona per un calice di Prosecco o per una alchimia di gusti nel piatto. Runner per passione, ha vissuto più maratone di quanto potesse sognare ma trova quiete solo correndo tra i monti e nelle note della moonlight sonata di Beethoven. Vive con Ketra, tre gatti e un cane zoppo. È il direttore di Storie di Eccellenza.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *