PR & Influencer

TECNOPROJECT SI ESPANDE, NUOVO HEADQUARTER NEL TREVIGIANO. “PICCOLI ARTIGIANI VENETI, E’ BOOM DI COMMISSIONI DALL’ESTERO”

L’azienda si trasferisce nella nuova sede a Riese Pio X per far fronte alla crescita vertiginosa delle richieste di realizzare spazi di retail all’estero per le grandi griffe. L’imprenditore Simone Pellizzari: “Il nostro lavoro è frutto di passione e professionalità collettiva di artigiani veneti”

 

E’ tempo di traslochi per Tecnoproject, l’azienda trevigiana specializzata nella customizzazione di spazi commerciali, residenze, store di fascia luxury per le griffe di alta moda. L’azienda tra fine maggio e i primi di giugno da Altivole si trasferisce a Riese Pio X in un’area di oltre 5.000 metri quadri, triplicando la superficie produttiva. Il motivo? La quantità delle commissioni e il bisogno urgente di disporre di una location più grande, capace di rispondere alle nuove esigenze tecniche: i 1.800 metri quadri di Altivole non bastavano più per l’azienda in continua crescita.

Simone Pellizzari è un giovane imprenditore che ha avuto l’intuizione di puntare su ciò che l’Italia del nordest sa fare meglio e grazie al quale è nota in tutto il mondo: l’artigianalità mista al genio creativo. Il suo successo è aver costruito una realtà strutturata di quasi una quarantina di professionisti al suo interno che mette in relazione una pluralità di singole grandi abilità artigianali per realizzare progetti unici. Non si parla di una manciata di persone qualificate, Pellizzari è il direttore di un’orchestra – made in Italy – che conta centinaia di professionisti, ognuno specializzato in lavorazioni che abbracciano tutti i materiali e le tecniche possibili. “Ho sempre creduto nella nostra artigianalità – afferma l’imprenditore – è la nostra forza e orgoglio. I paesi esteri ambiscono alle creazioni perfette che riusciamo a realizzare grazie ai talenti del nostro territorio”.

Un credo che ha portato Tecnoproject a conquistare tra gli altri paesi, anche le nuove potenze commerciali come l’Arabia Saudita, la Russia e gli Stati Uniti: il mercato estero rappresenta infatti per l’azienda trevigiana il 90% del business. L’internalizzazione del lavoro è la sua essenza, dalla sede veneta gestisce e coordina magistralmente cantieri sparsi in tutto il mondo.

E adesso, la nuova sede riesina diventerà così l’headquarter del made in Italy: “Qualsiasi sia la richiesta – chiude Pellizzari – da un negozio di alta moda ad hotel e sedi di rappresentanza, Tecnoproject riesce a concretizzare ogni disegno e rendere unico l’ambiente che il cliente vuole realizzare”.

Ufficio Stampa: press@tecnoproject.tv

 

TECNOPROJECT IN PILLOLE. L’azienda nasce nel 2001 a Loria, nel Trevigiano, come supporto tecnico per le aziende che necessitano di complesse lavorazioni. Sotto la guida del giovane imprenditore Simone Pellizzari, Tecnoproject ad oggi è diventata leader nella customizzazione di spazi commerciali, residenze, store di fascia luxury e importanti location pubbliche. Dal progetto all’esecuzione finale “chiavi in mano” la cura nei dettagli è sartoriale. Dalla nuova sede di Riese Pio X (TV), di oltre 5.500 metri quadri Pellizzari e il suo team di 32 professionisti, coordina oltre mille fornitori altamente specializzati, per il 95% veneti, in particolare nelle provincie di Padova, Treviso e Vicenza. Punta di diamante è infatti l’artigianalità made in Italy che esporta in tutto il mondo, tanto da rappresentare il 90% delle commissioni dell’azienda. Dal 2013 la crescita del fatturato è costante del 20% annuo e si stima chiudere l’anno in corso a dieci milioni di euro.

Avatar
Amo l'Arte in tutte le sue declinazioni e follie. Cuore bassanese e castellana d'adozione, rincorro mostre, musei e gallerie sparsi nel mondo che poi recensisco su Storie di Eccellenza. Come artista visiva mi firmo Ketra da quando ho preso in mano la china per poi traghettarmi verso altri media più sperimentali. Agatha Christie, Bauhaus e Siouxsie&The Banshees i miei compagni di viaggio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *