Tecnica Group non può mancare l’appuntamento con Ispo Winter, la più importante fiera dello Sportsystem, che raccoglie le novità che vedremo in pista nella stagione 2020-21. Un appuntamento che ha ormai un valore affettivo, non solo commerciale: quest’anno si festeggia infatti la cinquantesima edizione di ISPO Winter, ed è la cinquantesima partecipazione anche per il Gruppo Tecnica. Giancarlo Zanatta, fondatore del Gruppo, ha voluto ringraziare personalmente il CEO di della Fiera di Monaco, Klaus Dittrich, omaggiandolo con una replica numerata de “Lo Sciatore”, l’opera in bronzo dello scultore Ettore Greco che campeggia nel quartier generale del Gruppo a Giavera, nel trevigiano. “Siamo presenti dalla prima edizione perché crediamo nel valore del contatto diretto con le persone. Anche oggi, in tempi di comunicazione digitale rapidissima, ISPO è un esempio di come integrare queste opportunità per favorire l’interazione tra le persone e lo sviluppo di nuovi business.”
Ad Ispo lo sportsystem trevigiano mostra anche quest’anno le sue competenze in termini di creatività e tecnologia, come conferma la curiosità suscitata da Nordica che ha presentato il suo scarpone a calzata posteriore (con un’unica leva che può essere alzata o abbassata senza usare le mani), un innovazione che gli è valsa l’Ispo Winner Award.
Commenta il Presidente di Tecnica Group Alberto Zanatta: “Se il 2019 è stato un anno di celebrazioni, con i festeggiamenti per gli 80 anni di Nordica e i 50 di Moon Boot®, la prossima sarà una stagione di avvicinamento ai Mondiali di Sci Alpino a Cortina, evento in grado di dare grande risalto mediatico agli sport invernali, non solo in Italia. Lo slancio è già arrivato, grazie a un inizio di stagione innevato sia in Europa che negli Stati Uniti, che ha portato tanti nuovi praticanti sulle piste e un giusto entusiasmo tra gli operatori del settore. Da parte nostra, l’obiettivo è fornire materiali innovativi e di altissima qualità che rendano le giornate sugli sci sempre più entusiasmanti.”