Torna l’appuntamento con le UniSMART Pills, eventi formativi della Fondazione UniSMART (Università di Padova) volti ad approfondire le tematiche più attuali e di maggior interesse per le aziende del territorio.
Il prossimo evento, organizzato in collaborazione con lo Studio Legale Tarter Krinsky di New York, si terrà martedì 16 maggio a Padova (ore 15, Beato Pellegrino) e andrà a confrontare i diversi modelli di trattamento dei dati personali utilizzati in Europa e Stati Uniti.
Il dibattito sui temi della privacy coinvolgerà gli avvocati Federica Rigato di Tarter Krinsky, e Manuela Soccol dello Studio Legale Soccol. Durante l’incontro, oltre ad un inquadramento generale delle rispettive normative, si parlerà delle implicazioni legate al riconoscimento facciale e delle differenze nel ruolo dell’autorità garante tra Europa e Usa.
Il seminario è il primo di una serie di appuntamenti organizzati da Fondazione UniSMART e Tarter Krinsky e che nei prossimi mesi si svilupperanno intorno al tema della proprietà intellettuale.
L’iniziativa si terrà in modalità duale, in presenza e online, e ha come obiettivo quello di condividere una serie di best practice e consigli utili alle aziende, dagli aspetti legati al marketing e le azioni da intraprendere per tutelare un’idea, fino a coprire le ultime frontiere in campo normativo e le differenze sostanziali nei mercati esteri.
Con oltre 20 aree di competenza in continua attualizzazione e 100 avvocati, Tarter Krinsky è anche la più grande squadra legale di professionisti in uno studio americano al servizio di clienti italiani.