PR & Influencer

Ravaservice, dall’azienda un bonus bebè per i dipendenti che diventano genitori per la prima volta: incentivo alla natalità

L’iniziativa di Andrea Ravenni, fondatore e amministratore di Ravaservice, è rivolta alle donne e agli uomini dipendenti dell’azienda padovana che, da  12 anni, realizza allestimenti multimediali per grandi eventi privati e aziendali in tutta Italia.
Mille euro per ogni dipendente dell’azienda che diventa mamma o papà per la prima volta.
L’occasione è arrivata da poco, quando è nata Adele la prima figlia di Walter30 anni,  che da un anno lavora in azienda.
Per Andrea Ravenni favorire le famiglie dei dipendenti è una delle priorità aziendali: “ho sempre pensato che avere un figlio sia una cosa molto importante, responsabilizza i genitori che possono diventare delle persone migliori sia a casa, sia nel lavoro. Un ambiente domestico sereno e stabile è sicuramente un incentivo perché anche la vita lavorativa sia piena e stimolante”.
E’ dal 2008 che nel nostro paese il numero delle nascite diminuisce costantemente e anche in Veneto non si deve ignorare il fenomeno strutturale della denatalità: “nel mio piccolo mi piace pensare di poter aiutare le nuove generazioni per un futuro un pò più stabile. Anch’io sono giovane e quotidianamente mi confronto con le difficoltà della vita, lavorativa e non, pensando che mi piacerebbe diventare padre. Ecco, anche per questo ci tengo a dare un contributo concreto a chi collabora e ha costruito con me una grande realtà aziendale che ogni anno realizza più di 240 eventi, su tutto il territorio nazionale”.
Tra le prime in Italia, Ravaservice ha realizzato questo progetto sia per dare un reale  incentivo alla natalità, sia per veicolare l’importante messaggio che il disegno di paternità e maternità dei dipendenti sia centrale per l’azienda.
Una realtà che nasce 12 anni fa dalla mente e dall’impegno di Andrea Ravenni, che appena ventenne concretizza i suoi sogni in una realtà dinamica e innovativa nel campo delle strutture per eventi, più di 240 all’anno su tutto il territorio nazionale.
Un’azienda in continua crescita e fortemente legata ai suoi dipendenti che a partire da questo progetto sono la vera base, per un ecosistema aziendale che si sviluppa e accresce in professionalità e servizi.
Avatar
La scrittura è una malattia, che cura da vent’anni con tutto il giornalismo possibile: ha lavorato per due quotidiani, una televisione e mezza dozzina di riviste, guidato da direttore responsabile magazine e siti internet. Autore di un libro storico sul secondo dopoguerra e di un romanzo di narrativa, ama firmare reportage di viaggio ed è membro del Gruppo italiano stampa turistica. Si emoziona per un calice di Prosecco o per una alchimia di gusti nel piatto. Runner per passione, ha vissuto più maratone di quanto potesse sognare ma trova quiete solo correndo tra i monti e nelle note della moonlight sonata di Beethoven. Vive con Ketra, tre gatti e un cane zoppo. È il direttore di Storie di Eccellenza.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *