PR & Influencer

Parole all’atleta: François Cazzanelli rinnova la partnership con La Sportiva

L’alpinista valdostano entra a far parte della rosa di atleti a tutto tondo della famiglia della Val di Fiemme
8 febbraio 2022, Ziano di Fiemme (TN) – François Cazzanelli, alpinista valdostano e guida alpina dal 2011, rinnova la collaborazione iniziata due anni fa con La Sportiva ed entra a far parte del team di atleti vestiti in total look dall’azienda italiana.

Figlio d’arte, nato e cresciuto ai piedi del Cervino – che ha già scalato ben 92 volte – Cazzanelli ricerca e vive da sempre il contatto con la natura come una passione innata, senza la quale non potrebbe sentirsi pienamente se stesso. Il rapporto che lo lega a La Sportiva è consolidato da valori concreti e da un senso di appartenenza alla montagna condiviso, ma non solo: il valdostano collabora con l’azienda di Ziano di Fiemme allo sviluppo delle calzature, dove le parole chiave sono tecnologia, materiali innovativi e alte performance.

Cazzanelli ha iniziato ad usare i prodotti de La Sportiva durante alcune delle spedizioni più impegnative della sua ricca carriera da alpinista. Il palmarès dell’atleta vanta avventure su percorsi nazionali ed internazionali, dal Cervino all’Himalaya, compresa l’indimenticabile scalata del Manaslu in sole diciotto ore: un traguardo raggiunto con grande entusiasmo e di cui l’alpinista mantiene orgogliosamente il primato.  A coloro che gli domandano cosa si prova nello scalare una vetta in velocità, quasi in contraddizione con l’armonia dei tempi della natura, Cazzanelli risponde che è un modo per percepire ancor di più la magnificenza dei luoghi che percorre, ponendosi in perfetta sintonia con ciò che lo circonda, senza dimenticare che è la montagna stessa a dettare il ritmo.
Scalatore per passione, guida alpina e operatore di elisoccorso di professione: il mondo di Cazzanelli si compone di ciò che egli definisce “tre cerchi complementari”, che lo aiutano a comprendere ciò che realmente serve per scoprire la montagna a 360°, evitando rischi e possibili incidenti. L’alpinista valdostano è un profilo tecnico dall’alta credibilità e per questo l’azienda di Delladio, che negli anni si è imposta tra i leader mondiali nel settore delle calzature e dell’abbigliamento outdoor, decide di accoglierlo all’interno del suo strutturato team di atleti e di accompagnarlo nelle prossime avventure con i total look firmati La Sportiva.
Il 2021 non ha permesso a Cazzanelli di coronare uno dei suoi sogni, ma è nello spirito del valdostano non arrendersi, ma al più riporre le migliori aspettative nell’anno nuovo. Alla domanda su cosa bolle in pentola per il 2022, l’atleta risponde: “Vorrei scalare il K2, è dal 2020 che ci provo! È una montagna che mi attrae da sempre: stiamo ancora definendo di preciso cosa andremo a fare ma di sicuro sarà qualcosa che rispecchia il mio stile, quindi un po’ fuori dagli schemi”.

Per leggere l’intervista integrale, visita il sito www.lasportiva.com

SCARICA COMUNICATO STAMPA
SCARICA IMMAGINI
La Sportiva 
Fondata nel 1928 dal calzolaio di Tesero (TN) Narciso Delladio, La Sportiva è un’azienda trentina a conduzione familiare leader mondiale nel settore delle calzature da arrampicata, alpinismo, hiking, mountain running e scialpinismo e dell’abbigliamento tecnico da outdoor. La Sportiva, guidata oggi da Lorenzo Delladio, mantiene la principale sede di produzione a Ziano di Fiemme, ai piedi delle Dolomiti e al di fuori dei grandi distretti industriali calzaturieri italiani, ed è distribuita in oltre 87 paesi in tutto il mondo.
Website
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube
LinkedIn

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *