PR & Influencer

L’Azienda Agricola Fracasso e il suo speech alla tappa rodigina di Treviso Creativity Week

Sbarca a Rovigo presso l’Incubatore Certificato di t2i trasferimento tecnologico e innovazione, società consortile per l’innovazione delle Camere di Commercio di Treviso-Belluno, Verona e Venezia Rovigo, il roadshow di presentazione di Treviso Creativity Week, l’iniziativa promossa da Innovation Future School che dà spazio alla parte più innovativa del territorio – giovani e start-up – coinvolgendo il tessuto imprenditoriale e l’ecosistema dell’innovazione regionale.

L’appuntamento è per martedì 18 giugno 2019 alle ore 17.00 presso l’Incubatore Certificato di t2i trasferimento tecnologico e innovazione (Viale Porta Adige 45).

Dopo le tappe che si sono già tenute in diverse città italiane ed europee, l’incontro sarà l’occasione per presentare anche a Rovigo le opportunità e gli obiettivi di Treviso Creativity Week, un’iniziativa per la diffusione dell’innovazione che anima il territorio lungo tutto l’arco dell’anno e che si concluderà con la kermesse finale in programma a Treviso dal 20 al 27 ottobre.

L’appuntamento di Rovigo, rivolto in particolare agli studenti dell’Università, agli studenti delle scuole superiori, a tutti gli innovatori e appassionati di futuro e impresa e a giovani con idee di sviluppo aziendale, sarà anche l’occasione per raccontare storie di successo di start-up e progetti innovativi locali, oltre che per presentare i concorsi promossi nell’ambito di Treviso Creativity Week:  il premio “Creativity Startup 2019” che intende premiare la più interessante e creativa start-up d’Italia, e il premio PensoFUTURO, concorso di idee per giovani delle scuole superiori.

E proprio per accompagnare gli interessati a presentare la propria candidatura per il premio “Creativity Startup 2019”, t2i organizza tra maggio e settembre seminari ed incontri individuali di orientamento e assistenza nella preparazione ed impostazione della presentazione della candidatura, mettendo a disposizione la propria expertise nell’accompagnamento allo sviluppo di idee di impresa.

Oltre a Lodovico Fracasso, Interverranno come relatori Alberto Previato, responsabile dell’Incubatore Certificato di t2i, Gianpaolo Pezzato, responsabile di Innovation Future School, i referenti di Kaymacor e ISPIRO, start up incubate presso l’Incubatore Certificato di t2i.

Protagonista sarà il racconto dei campi – dove vengono coltivati grano, in primis, ma anche mais ad uso alimentare, soia per la produzione di latte, erba medica, piselli e fagioli –, e Lodovico Fracasso, titolare dell’Azienda Agricola che racconterà la nascita del progetto ― che si fonda sulla classificazione dell’alimento ― i valori che la animano ― la salubrità, l’assenza di OGM, la trasparenza, la totale tracciabilità, ma anche la ricerca e l’avanguardia tecnologia delle metodologie di lavorazione ―  che hanno portato alla nascita di Pasta Fracasso: la pasta del benessere.

Questa pasta integrale, infatti, ha attirato l’attenzione di chef e di studiosi esperti in scienze dell’alimentazione, in virtù della composizione organolettica particolare, e un valore proteico prezioso pari al 16,3% grazie al germe di grano vivo presente, ideale, quindi, non solo per l’alimentazione quotidiana, ma perfetta anche per chi soffre di patologie particolari, come diabete o sovrappeso, e per gli sportivi in allenamento o pre-gara.

Avatar
La scrittura è una malattia, che cura da vent’anni con tutto il giornalismo possibile: ha lavorato per due quotidiani, una televisione e mezza dozzina di riviste, guidato da direttore responsabile magazine e siti internet. Autore di un libro storico sul secondo dopoguerra e di un romanzo di narrativa, ama firmare reportage di viaggio ed è membro del Gruppo italiano stampa turistica. Si emoziona per un calice di Prosecco o per una alchimia di gusti nel piatto. Runner per passione, ha vissuto più maratone di quanto potesse sognare ma trova quiete solo correndo tra i monti e nelle note della moonlight sonata di Beethoven. Vive con Ketra, tre gatti e un cane zoppo. È il direttore di Storie di Eccellenza.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *