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Lavorare in un call center: un’opportunità per chi studia

Trovare lavoro in un call center può essere una soluzione utile per pagarsi gli studi o per iniziare a guadagnare qualche soldo durante l’università. Non mancano, infatti, le offerte di collaborazione per candidati di ambo i sessi da parte di società che operano nell’ambito dell’assistenza ai clienti, del telemarketing e delle vendite telefoniche.

 

Lavorare in un call center può essere un’ottima opportunità per mettere da parte un po’ di soldi durante gli studi. Si tratta infatti di una professione che, grazie alla possibilità di essere svolta part-time e su turni, consente di organizzarsi facilmente e con la giusta flessibilità.

 

Per consultare offerte di lavoro call center aggiornate o per trovare candidati ideali a ricoprire questo genere di posizione è possibile consultare il sito callcenter.it. Gestito dall’agenzia per il lavoro Jobtech, il portale rappresenta un perfetto punto di incontro tra chi cerca e chi offre un impiego nel settore del telemarketing, dell’assistenza ai clienti e delle vendite telefoniche.

 

Generalmente, a chi partecipa alle selezioni per ricoprire il ruolo di operatore/operatrice di call center sono richieste spiccate abilità comunicative, una conoscenza almeno di base dei principali strumenti informatici e una reale predisposizione al problem solving e al multitasking. A questo si deve aggiungere una buona dose di pazienza e una chiara capacità nel mantenere i nervi saldi, che tornerà utile quando l’operatore si troverà a relazionarsi con clienti particolarmente difficili, nervosi o addirittura arrabbiati.

 

L’empatia, unita alla competenza e alla preparazione, consente infatti di avere successo in questo lavoro, trasformandolo in un’occasione di crescita sia a livello personale sia a livello professionale. Confrontarsi con i clienti cercando di entrare in completa sintonia con il loro modo di esprimersi e con le loro esigenze può infatti essere un’ottima palestra in vista di una nuova occupazione nel campo delle vendite o del customer service.

 

Le opportunità di impiego non mancano, anche per chi è alle prime esperienze e non ha mai lavorato in un call center. Le aziende del settore, nella stragrande maggioranza dei casi, offrono un periodo di formazione durante il quale i futuri impiegati ricevono tutte le informazioni necessarie in merito all’attività che andranno a svolgere. Inoltre, una volta sul posto, gli operatori avranno modo di relazionarsi con i propri supervisori e di chiedere loro consigli e suggerimenti per migliorare e comprendere meglio i compiti che sono chiamati a portare a termine.

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