PR & Influencer

La vicentina Agrimec Srl, società tra i leader di settore nel mercato della produzione di macchinari agricoli, acquisita da un gruppo di imprenditori veneti per consentire la contnuità

Una cordata di imprenditori veneti guidati da Alberto Baban ha acquisito, mediante un’operazione di leveraged buyout, il 100% del capitale di Agrimec S.r.l., con sede a Grisignano di Zocco (VI), azienda vicentina operante da oltre cinquant’anni nella produzione di essicatoi per cereali, mobili e fissi.

Agrimec è una società costituita negli anni Ottanta, particolarmente attiva nei mercati dell’ex URSS (Russia, Bielorussia, Kazakistan e Ucraina), guidata dai fratelli Alessandro, Antonio  e Giuseppe Forestan. L’obiettivo dei fratelli che resteranno comunque per un periodo come guida operativa all’interno dell’azienda per consentire un positivo passaggio del testimone  era quello di dare continuità per l’azienda e per i 35 dipendenti attualmente occupati al suo interno.

Con l’operazione di acquisizione del valore di circa 4 milioni di euro è previsto l’inserimento di Agrimec in una rete di aziende di settore (produzione e commercio di macchine agricole) e la progressiva implementazione dell’export nei mercati esteri target.

La società acquirente è stata assistita dallo Studio Greggio & Partners, con il partner avvocato Marco Greggio e l’associate avvocato Dario Furlan, nonchè dall’advisor finanziario dott. Renzo Berto dello Studio Berto e associati.

Agrimec srl è stata assistita dallo Studio SAT, con il partner avvocato Alvise Spinazzi, e dall’advisor finanziario dott. Franco Grosso dello studio Caimp.

Avatar
La scrittura è una malattia, che cura da vent’anni con tutto il giornalismo possibile: ha lavorato per due quotidiani, una televisione e mezza dozzina di riviste, guidato da direttore responsabile magazine e siti internet. Autore di un libro storico sul secondo dopoguerra e di un romanzo di narrativa, ama firmare reportage di viaggio ed è membro del Gruppo italiano stampa turistica. Si emoziona per un calice di Prosecco o per una alchimia di gusti nel piatto. Runner per passione, ha vissuto più maratone di quanto potesse sognare ma trova quiete solo correndo tra i monti e nelle note della moonlight sonata di Beethoven. Vive con Ketra, tre gatti e un cane zoppo. È il direttore di Storie di Eccellenza.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *