PR & Influencer

KEYUM APRE ANCHE A RIMINI, SUCCESSO DELL’INGEGNOSO SOFTWARE NUTRIZIONALE

Si chiama Keyum ed è un software rivoluzionario, unico in Europa, che si basa sulla scomposizione bromatologica degli alimenti. L’imprenditore Paolo Braghin col suo team di specialisti ha schedato settemila alimenti che si trovano normalmente nei supermercati e proposto 15 mila ricette. Braghin: “Il successo esponenziale del software è nel proporre piani alimentari concreti e ad personam, che si basano sugli effettivi cibi e bevande che troviamo quotidianamente, marca per marca”. In pochi anni aperte cinque sedi

 

Mangiare tutto ciò che si vuole senza sacrifici e al contempo essere a dieta? Non è di certo ciò che avviene quando si intraprende la battaglia contro i chili di troppo, perché la dieta nell’immaginario comune è sempre sinonimo di sofferenza e privazione. Ma ecco che la scienza arriva ad abbattere finalmente questi scenari “pop”. L’imprenditore Paolo Braghin,  ex atleta agonista, insieme al suo team di specialisti, ha messo a punto il “metodo Keyum®”, un software – unico in Europa – che si basa sulla scomposizione bromatologica, scienza che studia la composizione chimica, le alterazioni e la conservabilità delle sostanze alimentari. Come funziona? Gli esperti hanno catalogato le etichette alimentari di settemila cibi e bevande che si trovano normalmente al  supermercato, e poi hanno elaborato oltre quindicimila ricette diverse, che si adattano ai gusti e alle preferenze delle persone. Quindi nel programma dietetico studiato per voi, troverete la marca di quell’alimento che vi piace, non il nome generale che lo indica. Paolo Braghin: “Il successo del nostro metodo è nella facilità intanto del reperimento degli alimenti e poi nella libertà di poter mangiare ciò che si vuole, perché l’algoritmo alla base di Keyum® è in grado di eleborare la giusta dose dei singoli componenti degli alimenti e delle ricette ad personam”.

Le richieste di adottare l’innovativo metodo sono esponenziali, ad oggi l’azienda di Braghin ha aperto ben cinque sedi, a Boara Polesine in provincia di Rovigo, che è la sede principale, a Bologna, a Valli di Chioggia, poi a Mira e ora a Rimini, in via Flaminia 187/L. Questa nuova sede, nata dalla collaborazione con lo studio odontoiatrico Ambulatorio Ciulla, è la conferma del crescente interesse che dimostrano oltre che le persone comuni, anche gli specialisti e gli atleti professionisti, tra i quali noti ciclisti, rugbisti, triatleti, iron man e nuotatori.  “Dal punto di vista medico-scientifico, grazie alla revisione della piattaforma  che è stata effettuata in collaborazione con docenti dell’università Alma Mater di Bologna – spiega  la dottoressa  Elisa Mancini, biologa nutrizionista, responsabile scientifica della piattaforma –  il software è in grado di elaborare programmi nutrizionali anche in presenza di 24 allergie e intolleranze e 18 stati patologici e di  soddisfare inoltre le esigenze dei vegetariani e dei vegani”.

Inoltre, Keyum® è anche digital,  offre cioè la possibilità di consultare la propria dieta direttamente dallo smartphone, dal tablet o da qualsiasi dispositivo elettronico. On line, istantaneamente, basterà accedere al proprio account per verificare le ricette e i menù preferiti del giorno.  “Ma chi l’ha detto che chi intraprende una dieta non può mangiare il cioccolato? – conclude la dottoressa Mancini – Il trucco è intraprendere un percorso nutrizionale guidato da un professionista: mantenendo in un primo approccio ciò che più ci piace si  garantirà il risultato senza troppe fatiche e senza le osannate privazioni”.

 

 

 

 

KEYUM IN PILLOLE Il metodo Keyum® è stato inventato da Paolo Braghin, il quale ha messo a punto  con l’aiuto di una commissione medico-scientifica un software, unico in Europa, che definisce la dieta su misura mantenendo nel menù i piatti preferiti grazie ad una scomposizione bromatologica di settemila cibi e quindicimila ricette in continuo aggiornamento. Le sede centrale è a Boara Polesine, in provincia di Rovigo, ma ci sono uffici operativi anche a Bologna, a Valli di Chioggia, a Mira, nel Veneziano e a Rimini. La società è nata nel 2013, ad oggi vi lavorano nelle varie sedi una decina di persone. Nel corso degli anni, ha elaborato migliaia di diete per oltre diecimila persone, nel tre quarti dei casi per il mondo femminile. Tra chi segue il metodo, alcuni sportivi famosi nel territorio veneto: citiamo i triatleti Nicola Battocchio, Omar Bertazzo e Michele Aglio; i ciclisti Marcello Pavarin, Liam Bertazzo e Filippo Fortin; ma anche il rugbista Nicola Quaglio e gli atleti di Judo-Karate-Taekwondo Gabriele e Gianni Guglielmo. Dal punto di vista medico-sanitario, grazie alla revisione della piattaforma, che è stata effettuata in collaborazione con docenti dell’università Alma Mater di Bologna, il software è in grado di elaborare programmi nutrizionali anche in presenza 24 allergie ed intolleranze e 18 stati patologici, funziona ad esempio per attenuare e ridurre drasticamente i sintomi del reflusso gastrico, del gonfiore addominale, della stipsi e di alcune forme di mal di testa.

 

Avatar
La scrittura è una malattia, che cura da vent’anni con tutto il giornalismo possibile: ha lavorato per due quotidiani, una televisione e mezza dozzina di riviste, guidato da direttore responsabile magazine e siti internet. Autore di un libro storico sul secondo dopoguerra e di un romanzo di narrativa, ama firmare reportage di viaggio ed è membro del Gruppo italiano stampa turistica. Si emoziona per un calice di Prosecco o per una alchimia di gusti nel piatto. Runner per passione, ha vissuto più maratone di quanto potesse sognare ma trova quiete solo correndo tra i monti e nelle note della moonlight sonata di Beethoven. Vive con Ketra, tre gatti e un cane zoppo. È il direttore di Storie di Eccellenza.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *