PR & Influencer

INVESTIMENTO INIZIALE DA 1,5 MLN e PIANO DI SVILUPPO DA 10 MLN PER LA STARTUP DEGLI EVENTI E DELLO SPETTACOLO

Inizia con oltre 10.000 preiscritti in soli due mesi il percorso imprenditoriale di Showgroup.it, il portale gratuito ideato per far incontrare domanda e offerta del mondo degli eventi e dello spettacolo.

Per raggiungere l’obiettivo di diventare la più grande community di artisti, location e operatori da tutta Italia, i founder della startup innovativa hanno stanziato un investimento iniziale di 1,5 milioni di euro e strutturato una rete di oltre 30 professionisti al lavoro sul progetto, fra team interno e specialisti esterni in digital marketing, programmazione, social media, creatività, customer care, foto/video e ufficio stampa. Il piano quinquennale di sviluppo prevede, inoltre, un investimento di quasi 10 milioni di euro e una crescita di 40 risorse per potenziare il team operativo.

In funzione del lancio della piattaforma, che avverrà entro il primo trimestre 2020, Showgroup ha radunato attorno a sé testimonial d’eccezione come il divertente duo Ale e Franz e altri artisti noti del mondo dello spettacolo. Accanto alle celebrity, sono numerosi anche i brand ambassador che sostengono la startup: aziende come Bose, Campari Group, Freddy, distilleria Nonino, Acqua Maniva, Mondialpol e prestigiose realtà formative come ad esempio Cesma.

Avatar
La scrittura è una malattia, che cura da vent’anni con tutto il giornalismo possibile: ha lavorato per due quotidiani, una televisione e mezza dozzina di riviste, guidato da direttore responsabile magazine e siti internet. Autore di un libro storico sul secondo dopoguerra e di un romanzo di narrativa, ama firmare reportage di viaggio ed è membro del Gruppo italiano stampa turistica. Si emoziona per un calice di Prosecco o per una alchimia di gusti nel piatto. Runner per passione, ha vissuto più maratone di quanto potesse sognare ma trova quiete solo correndo tra i monti e nelle note della moonlight sonata di Beethoven. Vive con Ketra, tre gatti e un cane zoppo. È il direttore di Storie di Eccellenza.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *