Inizia con oltre 10.000 preiscritti in soli due mesi il percorso imprenditoriale di Showgroup.it, il portale gratuito ideato per far incontrare domanda e offerta del mondo degli eventi e dello spettacolo.
Per raggiungere l’obiettivo di diventare la più grande community di artisti, location e operatori da tutta Italia, i founder della startup innovativa hanno stanziato un investimento iniziale di 1,5 milioni di euro e strutturato una rete di oltre 30 professionisti al lavoro sul progetto, fra team interno e specialisti esterni in digital marketing, programmazione, social media, creatività, customer care, foto/video e ufficio stampa. Il piano quinquennale di sviluppo prevede, inoltre, un investimento di quasi 10 milioni di euro e una crescita di 40 risorse per potenziare il team operativo.
In funzione del lancio della piattaforma, che avverrà entro il primo trimestre 2020, Showgroup ha radunato attorno a sé testimonial d’eccezione come il divertente duo Ale e Franz e altri artisti noti del mondo dello spettacolo. Accanto alle celebrity, sono numerosi anche i brand ambassador che sostengono la startup: aziende come Bose, Campari Group, Freddy, distilleria Nonino, Acqua Maniva, Mondialpol e prestigiose realtà formative come ad esempio Cesma.