PR & Influencer

Il bramito dei cervi nei boschi dorati dal foliage: autunno nel Parco nazionale dello Stelvio, con i percorsi proposti dall’hotel Bella Vista

COMUNICATO STAMPA
Il bramito dei cervi nei boschi dorati dal foliage: autunno a Trafoi, nel Parco nazionale dello Stelvio, con i percorsi proposti dall’hotel Bella Vista.

In un territorio pressoché incontaminato al confine tra Alto Adige, Lombardia e Svizzera, l’hotel Bella Vista è un ottimo punto di partenza per escursioni nella natura a Trafoi e dintorni. Le candide vette del gruppo dell’Ortles fanno da cornice a boschi che si tingono di colori tipicamente autunnali, regalando uno scenario indimenticabile a chi soggiorna nella tranquillità del family hotel del campione di sci Gustav Thöni.

Trafoi (BZ), 30 settembre 2024 – Lungo l’iconica strada che da Prato allo Stelvio sale fino al passo omonimo, al confine tra Alto Adige e Valtellina, il family hotel Bella Vista 4*, fiore all’occhiello degli Stelvio Hotels della famiglia Thöni, è il luogo adatto per chi ama le vacanze in montagna. Situato a Trafoi, nel cuore del Parco nazionale dello Stelvio, lo storico hotel Bella Vista è il punto di partenza per numerosi percorsi alla scoperta della fauna selvatica locale e dei boschi circostanti, che in questa stagione si tingono di sfumature e riflessi caldi, nel meraviglioso scenario sul quale troneggia la vetta più alta dell’Alto Adige, il Re Ortles.

TRAFOI IN AUTUNNO: PAESAGGI, FAUNA LOCALE E PANORAMI MOZZAFIATO
Una passeggiata immersa nella natura, perfetta per tutta la famiglia, che parte proprio dall’Hotel Bella Vista, con sentieri tranquilli che si snodano tra prati e boschi che, in autunno, si accendono di caldi colori. Attraversato un piccolo ponte, ci si ritrova in un’area picnic, il luogo ideale per fare una sosta e respirare l’aria pura di montagna; proseguendo, si raggiunge un ponte in legno sul rio Madaccio, che porta alla chiesetta delle Tre Fontane Sacre, a più di 1600 metri d’altitudine, santuario costruito nel 1229 che sorge vicino a una roccia da cui sgorgano tre piccoli ruscelli, le “tres fontes” che si narra diano il nome a Trafoi. Da qui, la vista è mozzafiato: le maestose vette dell’Ortles-Cevedale sembrano toccare il cielo. Anche oggi il fascino del santuario è immutato: la tranquillità del luogo, il fruscio dell’acqua e il panorama fa sentire davvero parte di un paesaggio magico. Ma l’avventura non finisce qui, dalla chiesetta delle Tre Fontane si sale verso la parte alta delle cascate, impressionanti soprattutto in autunno, si dividono in sei salti d’acqua che si gettano nel vuoto. È uno spettacolo di forza e bellezza naturale che vale ogni passo. Trafoi, non è solo storia, ma anche natura. In autunno, nei boschi risuona il bramito del cervo, un richiamo selvaggio che riecheggia tra gli alberi, il segno dell’inizio della stagione degli amori. Un suono profondo che rompe il silenzio delle prime nebbie e accompagna l’aria frizzante dell’autunno, un momento in cui la natura mostra la sua parte più selvaggia e il suo fascino ancestrale. Può capitare anche di veder passeggiare i cervi sui vasti prati che circondano l’hotel Bella Vista, un’esperienza unica a contatto con la natura selvaggia che renderà indimenticabile il soggiorno. Un viaggio tra colori, leggende e natura incontaminata, perfetto per chi cerca una giornata in mezzo alla natura, respirando a pieni polmoni la freschezza di Trafoi e godendo del panorama che solo l’autunno può regalare con i suoi colori intensi.

RELAX, NATURA E STORIA, LE COORDINATE DELL’HOTEL BELLA VISTA
Dopo una giornata all’aria aperta, al rientro in hotel si può godere di preziosi momenti di relax nella Infinity Pool riscaldata a 33 gradi con vista spettacolare sull’Ortles, che domina il paesaggio con i suoi 3905 metri di altitudine, oppure nell’accogliente lounge con camino. Immerso in un angolo suggestivo delle Alpi, l’hotel Bella Vista accoglie i visitatori con una calda ospitalità che si tramanda nella famiglia Thöni dal 1875. All’interno dell’albergo, una galleria-museo ripercorre le straordinarie gesta di Gustav Thöni, campione olimpico e icona dello sci, regalando agli ospiti un viaggio nella storia dello sport alpino. La cucina, curata con passione dallo chef Andreas Wunderer, celebra i sapori autentici dell’Alto Adige con piatti a filiera corta che esaltano i prodotti stagionali: selvaggina, zucca, castagne, funghi. Ogni boccone è un tributo alla ricchezza del territorio e un’esperienza di gusto indimenticabile. Ogni settimana, il sommelier Stephan Gander propone degustazioni di vini locali, un vero viaggio nel cuore del territorio. Le famiglie trovano un ambiente ideale, con servizi dedicati e attività per i più piccoli nel Club degli Orsi, che rende ogni giornata speciale. L’hotel Bella Vista fa parte del gruppo Familienhotels Südtirol, sinonimo di qualità per le vacanze in famiglia, un luogo dove tradizione, natura e storia si incontrano per creare ricordi indimenticabili.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *