PR & Influencer

Gianluca Iannotta, 31 anni, fondatore di Tublat.com, la web agency globale completamente disponibile online

Dagli studi di giurisprudenza alla coraggiosa scelta di seguire la passione per il digital marketing, fondando una startup innovativa, alla quale oggi collaborano i migliori esperti di livello globale.

All’età di solo 24 anni, quando sembrava che la strada lavorativa nel mondo del diritto fosse ormai certa Gianluca Iannotta decide di cedere a quella passione smisurata per il digital marketing. Infatti, abbandona la facoltà di giurisprudenziale e decide di  seguire svariati corsi di digital marketing. Divenuto un web marketer plasma il suo sogno, fondando Tublat.com, oggi, fiore all’occhiello dell’innovazione digitale.

Che cosa ti ha spinto in questa avventura?

“Fin da giovanissimo ho sempre avuto una propensione per l’avventura, ero iscritto alla facoltà di Giurisprudenza all’università Federico II di Napoli, ma ero un mondo troppo statico per me. Io, invece, ero affascinato dal web, un mondo a differenza del primo in continuo movimento, in sintonia con il mio essere. A soli 24 anni decisi di mollare quelle che erano quasi le mie certezze e di seguire il cuore. Così, iniziai a seguire numerosi corsi di digital marketing, conseguendo il titolo di web marketer.”

Prima di Tublat.com ha svolto lavoro dipendente?

“Si. Ho lavorato presso diverse aziende, che mi ha permesso di acquisire quell’esperienza necessaria che solo la teoria non assicura. Ho toccato con mano la realtà economica del mio paese e ho intuito quanto potesse essere complicato, in particolar modo, per le piccole e medie imprese gestire e capire l’universo digitale.”

Quindi, come è nata l’idea di Tublat.com?

“Tublat è nata per dare una mano concreta a tutte quelle imprese che a differenza delle grandi multinazionali non hanno la forza di poter gestire il complesso mondo di internet.

Tublat le accompagna passo dopo passo in questo mondo, creando il progetto più adatto alle loro esigenze, assicurando loro di trovare il posto giusto nel web.”

Cosa rende Tublat.com innovativa?

“La mia web agency è pensata per essere totalmente online. Quando 6 anni fa le ho dato i natali non avevo denaro sufficiente per avere uffici e personale che una web agency tradizionale richiede. Ma il sogno di Tublat era troppo forte da rinunciarvi. Così, mi son chiesto se avere dei muri fosse davvero necessario. Ho sempre avuto uno sguardo rivolto al futuro e del resto, il web ne è il rappresentante. Quindi ciò che poteva essere un limite ne è diventato il punto di forza. Con Tublat.com collaborano figure professionali provenienti da diversi paesi del mondo, che comodamente da casa o in altro luogo possono svolgere il proprio lavoro. Questo assicura al cliente alti standard professionali e la certezza di essere seguiti passo dopo passo. Ma, non solo!

Anche il cliente si vede liberato da un peso, quello cioè, di recarsi in un’agenzia, poiché può seguire tutto il progetto online e farne richiesta esclusivamente attraverso il sito web www.tublat.com che è di facile accessibilità a tutti. Altra nota importante è che tutto questo mi ha permesso di ridurne notevolmente i costi. Un aspetto quest’ultimo, oggi importantissimo dato che stiamo vivendo un periodo storico eccezionale.”

Che consiglio daresti a tutti quei ragazzi che vorrebbero rendere reale un loro sogno?

“Consiglierei loro di non avere paura, anche se la nostra società oggi non rassicura affatto. Viviamo nell’incertezza. Ma il segreto è non mollare. Credere fortemente in sé stessi e nei propri sogni. Infondo come disse Peter Drucker: dietro ogni impresa di successo c’è qualcuno che ha preso una decisione coraggiosa.”

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *