PR & Influencer

DIADORA CORRE A MIAMI: LE 10 COPPIE VINCITRICI DEL CONTEST #RUNWITHME AI BLOCCHI DI PARTENZA

AD ACCOMPAGNARLI FINO AL TRAGUARDO LA MADRINA DEGLI SPORTIVI LISA MIGLIORINI & IL PARTAVOCE DEI PIGRI ANDREA PINNA

 

A 7 mesi dall’inizio del web contest in collaborazione con il Gruppo Intersport (Cisalfa, DF Sport Specialist, King Sport&Style, Nencini), Diadora e il suo team di coppie di amici – uno pigro, l’altro atleta – sono finalmente sbarcati a Miami e stanno al momento terminando gli ultimi training di acclimatamento prima di presentarsi alla linea di partenza della Miami Halloween Half Marathon & Freaky 4 Miler 2019, ormai da 10 anni un appuntamento imperdibile sulla costa dell’oceano Atlantico. Il progetto arriva domani 26 ottobre 2019 alla sua conclusione, avendo portato le 10 coppie a confrontarsi con un’avventura ambiziosa e ricca di emozioni: convincere un amico pigro a correre insieme oltreoceano una gara di 20km o 5km, trasformando così questi legami in amicizie ancor più indelebili.

 

Diadora giunge a questo evento con la soddisfazione non solo di aver avvicinato al meraviglioso mondo del running anche chi non lo aveva mai praticato prima, ma di aver creato in questi mesi una vera e propria crew, il cui affiatamento si è consolidato durante allenamenti e meeting, e di averlo fatto all’insegna del proprio motto “Make it Bright” che è un vero e proprio invito a mettersi alla prova, trasformando l’ordinario in straordinario. L’anima “Bright” del brand respira in questo progetto che è stato un percorso di crescita sportiva e personale dove lo sport è vissuto come momento di condivisione di esperienze, di realizzazione dei propri sogni e perché no, anche di gioco. Runner esperti sono infatti diventati coach, hanno allenato e supportato il proprio amico pigro fino a Miami. I pigri invece si sono messi alla prova e si sono avvicinati al mondo del running in un modo inconsueto e divertente. Per tutti è stata comunque un’esperienza unica ed indimenticabile.

 

Capitano di questo team è stato sin dall’inizio Gelindo Bordin, direttore sport marketing e merchandising di Diadora: “Con questo contest abbiamo voluto avvicinare le persone al mondo della corsa, dando loro l’opportunità di mettersi in gioco vivendo un’esperienza unica.  La corsa è un ingrediente fondamentale per una vita sana, e noi in Diadora vogliamo invitare a viverla come un momento di gioia, per stare bene e migliorare sé stessi, al di là della performance. Per questo motivo abbiamo voluto realizzare un progetto che promuovesse questo sport anche a chi ancora non la conosceva. Siamo tutti nati runner: corriamo per natura e con # RunWithMe spero di aver aiutato le nostre coppie a sviluppare questo dono innato e a sfruttarlo nel modo giusto. E ora non rimane altro che infilarsi un paio di Diadora e correre!”

 

Ad affiancare le 10 coppie di vincitori a Miami ci sono anche Lisa Migliorini e Andrea Pinna, fin dall’inizio madrina e padrino d’eccezione di #RunWithMe. Lui meglio conosciuto come “Le Perle di Pinna” –  il portavoce dei pigri – lei in arte “The Fashion Jogger” – la runner influencer – i quali hanno accompagnato il progetto di Diadora dalla fase di canditura fino alla gara in Florida.

 

Lisa Migliorini: “Più si è fashion, più ci si sente belli e più si corre forte. Tutto ciò con Diadora, il progetto #RunWithMe e Miami come sfondo, è stato possibile e divertente come non mai!”

 

Andrea Pinna: “È un onore per me essere stato scelto come padrino di #RunWithMe insieme a Lisa Migliorini. Sarà una vera sfida che dovrò affrontare coraggiosamente, visto che, come ben sapete, non mi sarei messo a correre neanche se mi avessero scippato per strada. Non mi resta che dire in bocca al lupo a tutti e pregate per meH!”

 

@diadorasport

@intersport.italia

#RunWithMe

#DiadoraSport

#IntersportItalia

diadorarunwithme.intersport.it

Avatar
La scrittura è una malattia, che cura da vent’anni con tutto il giornalismo possibile: ha lavorato per due quotidiani, una televisione e mezza dozzina di riviste, guidato da direttore responsabile magazine e siti internet. Autore di un libro storico sul secondo dopoguerra e di un romanzo di narrativa, ama firmare reportage di viaggio ed è membro del Gruppo italiano stampa turistica. Si emoziona per un calice di Prosecco o per una alchimia di gusti nel piatto. Runner per passione, ha vissuto più maratone di quanto potesse sognare ma trova quiete solo correndo tra i monti e nelle note della moonlight sonata di Beethoven. Vive con Ketra, tre gatti e un cane zoppo. È il direttore di Storie di Eccellenza.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *