PR & Influencer

“DI CORSA INSIEME CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE”, EURO&PROMOS ALLA WIRUN DI TRENTO

Il Gruppo Euro&Promos, con sede a Udine, è una delle più importanti realtà nel settore multiservizi di integrated facility management: conta oltre seimila dipendenti diretti ed è affermata su tutto il territorio nazionale. Attraverso le società del gruppo vengono offerti diversi servizi: pulizia civile, industriale e sanitaria, logistica di magazzino, manutenzioni industriali, lavanderia industriale, oltre a gestione integrata di strutture residenziali, servizi socio-sanitari e riabilitativi, attività di animazione, per arrivare poi alle gestioni in ambito culturale e office management.

Ma non solo: in seno ad Euro&Promos è nata la divisione cultura con la precisa esigenza di formazione e impiego di specialisti dedicati al patrimonio librario, la memoria secolare dell’uomo. Diversi sono i servizi offerti: dalla gestione bibliotecaria, alla catalogazione, passando per il frontoffice e l’accoglienza (vigilanza non armata, vigilanza antitaccheggio, portierato fiduciario, ricevimento, centralino, la biglietteria, gestione book shop), per arrivare alla gestione autonoma di archivi cartacei.

E proprio in quest’ambito di azione, Euro&Promos sostiene attivamente il territorio, sia dal punto di vista culturale che da quello dell’eventistica. E WiRun è uno dei progetti che Euro&Promos ha deciso di abbracciare: il prossimo 24 novembre si correrà infatti a Trento per sensibilizzare sul tema della violenza contro le donne e Euro&Promos sarà in prima linea.

“Euro&Promos ha deciso di supportare l’evento per ribadire il proprio “no” alla violenza contro le donne per sostenere il fondo “La violenza non è un destino”, spiega il CEO, dott. Alberto Tavano Colussi. “Il valore delle donne è indiscutibile. Nonostante ciò, pur conservando da secoli quest’importante ruolo nonostante i tempi maturi, di ricerca costante di eguaglianza diffusa, è ancora necessario schierarsi attivamente a difesa della donna e della non-violenza. La responsabilità sociale è una priorità per Euro&Promos, che si pone, tra gli altri, gli obiettivi di rimuovere le discriminazioni, la violenza fisica, psicologica, economica e altre forme di abusi sulle donne, e non solo. Perciò sostenere la WiRun è stata una scelta naturale, in linea coi valori che permeano l’azienda”.

 

Avatar
Amo l'Arte in tutte le sue declinazioni e follie. Cuore bassanese e castellana d'adozione, rincorro mostre, musei e gallerie sparsi nel mondo che poi recensisco su Storie di Eccellenza. Come artista visiva mi firmo Ketra da quando ho preso in mano la china per poi traghettarmi verso altri media più sperimentali. Agatha Christie, Bauhaus e Siouxsie&The Banshees i miei compagni di viaggio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *