PR & Influencer

Continua con successo “Conegliano incontra i vini veneti”, il viaggio delle cene alla scoperta dei vini vincitori a EnoConegliano

“Conegliano incontra i vini veneti” è tornato anche nel 2018 con nuovi appuntamenti e nuovi ristoranti che ci guideranno nella conoscenza dei vini premiati a EnoConegliano. Grande successo per i primi due appuntamenti, creati in collaborazione con la Fisar

L’Associazione Dama Castellana anche nel 2018 ha proposto la rassegna “Conegliano incontra i vini veneti”, una serie di cene realizzate nei locali più caratteristici del territorio coneglianese che sono il continuum del concorso enologico EnoConegliano. In queste serate, si potranno degustare i vini vincitori dei due premi speciali De Rosa e Manzoni, delle Dame d’Oro e dei Sigilli d’Argento abbinati a un menù creato ad hoc per ogni cena, il tutto sotto la guida di un enologo professionista e serviti dai sommelier della Fisar.

“I primi due appuntamenti, alla Trattoria Stella e al ristorante Costabella di Conegliano, hanno avuto un grande successo, giusto festeggiamento per la quinta edizione della rassegna” afferma Alberto Rui, presidente dell’Associazione Dama Castellana. “Alla prima cena erano presenti alcune aziende enologiche e sono uscite soddisfatte dalla cena e per noi è un grande riconoscimento” conferma Luigi De Nardi, coordinatore della rassegna insieme a Marzio Pol e Luciano Vettori.

I prossimi appuntamenti saranno mercoledì 24 ottobre al ristorante “Al Castello”, mercoledì 31 ottobre presso “Trattoria Cima” di Valdobbiadene, giovedì 08 novembre presso “Trattoria Da Checco” a Colfosco; proseguiranno poi mercoledì 14 novembre al “Al Ponte Maset”. Grande chiusura, come al consueto, presso la sede della Dama Castellana mercoledì 24 novembre, già al gran completo.

Per conoscere il menù della cene e i vini che verranno proposti, consultare la pagina facebook e/o il sito dell’Associazione. Tutte le cene sono solo su prenotazione ed è possibile prenotare direttamente contattando il ristorante (si potrà prenotare fino a tre giorni prima della cena).

Avatar
La scrittura è una malattia, che cura da vent’anni con tutto il giornalismo possibile: ha lavorato per due quotidiani, una televisione e mezza dozzina di riviste, guidato da direttore responsabile magazine e siti internet. Autore di un libro storico sul secondo dopoguerra e di un romanzo di narrativa, ama firmare reportage di viaggio ed è membro del Gruppo italiano stampa turistica. Si emoziona per un calice di Prosecco o per una alchimia di gusti nel piatto. Runner per passione, ha vissuto più maratone di quanto potesse sognare ma trova quiete solo correndo tra i monti e nelle note della moonlight sonata di Beethoven. Vive con Ketra, tre gatti e un cane zoppo. È il direttore di Storie di Eccellenza.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *