PR & Influencer

Centrotavola Natalizi: Scopri quelli con fiori stabilizzati

L’ inverno è quasi alle porte. Le vacanze estive sono ormai un lontano ricordo, e ormai da mesi la noiosa routine costituita dai continui impegni di casa, lavoro e famiglia riempie la nostra quotidianità.

Ed è con questo mood che un pensiero comincia ad affiorare nella nostra mente, una sorta di ancora di salvataggio durante le nostre giornate grigie e sempre uguali: quanto manca alle vacanze di Natale?

Già, perché uno degli aspetti preferiti della stagione invernale è sicuramente il periodo del Natale. Lo scambio dei regali, la decorazione dell’albero, gli addobbi sparsi per tutta casa…sono tutti rituali che infondono nei nostri cuori gioia e serenità, e ci riportano alla mente le grandi cene della Vigilia e i pranzi del giorno di Natale con tutta la famiglia riunita.

E per accogliere i nostri cari nel migliore dei modi e far loro vivere al meglio lo spirito natalizio, la nostra tavola deve essere impeccabile.

Posate, tovaglia, argenteria, segnaposti…nulla deve essere lasciato al caso. E il re indiscusso al quale non si può certo rinunciare è lui, il centrotavola.

Il centrotavola di Natale: un “mai senza” del periodo natalizio

Tradizionale, caratteristico, elegante, d’effetto…il centrotavola è un elemento imprescindibile delle nostre case durante le festività natalizie.

Sia che si scelga di acquistarlo nei negozi specializzati, piuttosto che disegnato da un artigiano, sia che si abbia la passione per il fai da te e si decida quindi di comporlo da soli, il risultato finale deve essere semplice, ma allo stesso tempo originale.

I materiali con i quali è possibile realizzare i centrotavola di Natale sono innumerevoli: abbiamo a disposizione le candele, magari anche profumate, che creano una suggestiva atmosfera molto raffinata. Le pigne, abbinate a rami di pungitopo o di pino, o a della frutta secca. Le palline dell’albero di Natale, per un effetto festoso e colorato.

Ma il centrotavola per eccellenza dovrebbe necessariamente prevedere una composizione floreale: rose bianche, rose rosse, bouquet assortiti…i fiori hanno la capacità di rendere qualsiasi casa un luogo curato, elegante, caldo e accogliente.

Meravigliosi se completamente sbocciati, ma anche nel momento in cui sono ancora dei piccoli boccioli semichiusi, il problema principale con i centrotavola floreali è, appunto, la loro breve durata.

I fiori presenti nel nostro centrotavola sono inevitabilmente destinati ad appassire nel giro di pochissimi giorni, vanificando tutti gli sforzi per avere una tavola impeccabile e ben curata.

Ma una soluzione per questo imprevisto c’è: basta optare per un centrotavola natalizio con fiori stabilizzati.

Di cosa stiamo parlando? Ve lo spieghiamo subito.

Cosa sono i fiori stabilizzati

I fiori stabilizzati sono al 100% fiori naturali, che riescono però a mantenere a lungo la loro freschezza e bellezza anche senza luce e acqua, grazie appunto a un processo di stabilizzazione.

La stabilizzazione avviene nel momento in cui il fiore viene reciso al culmine della sua crescita, e consiste nel sostituire la linfa e l’acqua presenti al suo interno con un liquido preservante completamente biodegradabile.

Il fiore stabilizzato che si viene a ottenere è pertanto un prodotto in tutto e per tutto naturale, ma che riesce a preservare il suo stato e la sua bellezza per molti mesi, anche fino a un anno, senza bisogno di alcuna cura.

È per questo che un centrotavola natalizio realizzato con fiori stabilizzati può rivelarsi davvero l’idea vincente per fare colpo sui vostri ospiti durante i pranzi o le cene.

Potrete optare per il sempre elegante centrotavola con rose rosse, abbinato a delle candele profumate; oppure anche con garofani, gerbere oppure gigli bianchi o arancioni.

Un centrotavola delicatissimo e dall’effetto candido come la neve può essere realizzato con una decorazione di orchidee bianche, magari abbinate a delle pigne anch’esse bianche o argentate, a delle palline bianche e a della nebbiolina.

Volete invece stupire tutti e presentare un centrotavola che sicuramente non avrà nessun altro? Osate portando sulla tavola una composizione che abbini fiori e cibo: il panettone stabilizzato.

Il principio è lo stesso dei fiori stabilizzati, ma insieme alle splendide rose rosse viene presentato un profumatissimo panettone artigianale, trattato in modo da preservarne l’aspetto fresco come appena sfornato.

Sfoggiato al centro della vostra tavola, oltre ad essere una gioia per gli occhi farà ingolosire tutti i vostri ospiti grazie ai suoi invitanti profumi: del panettone, del cioccolato, della cannella e degli agrumi di Sicilia, stabilizzati così come le meravigliose rose rosse con le quali è farcito il dolce.

Il panettone non è commestibile, ma è sicuramente un’idea regalo interessante perché destinato a durare nel tempo, e realizzato esclusivamente con elementi naturali.

L’ effetto “Wow!” è assicurato!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *