PR & Influencer

CamelBak, tutte le ultime notizie

CamelBak® è Sponsor Ufficiale dell’Idratazione alla UTMB®
CamelBak®, è stato partner della Ultra-Trail du Mont-Blanc® 2017 (UTMB) per l’idratazione e gli zaini.

L’UTMB  è considerata una delle gare di Trail Running più dure d’Europa, grazie ai suoi 170 km circa di lunghezza, con un dislivello di quasi 10.300 metri.

Didrick Hermansen
Il fine settimana del 2 settembre si è conclusa la quindicesima edizione dell’Ultra Trail du Mont Blanc (UTMB), un omaggio al trail running che dura sei giorni e culmina nella leggendaria gara UTMB di 170 km (quest’anno leggermente accorciata a 166,9 km). Anche per questa edizione CamelBak è stato partner dell’UTMB come già lo scorso anno.
Gli atleti CamelBak hanno partecipato a quattro delle gare UTMB – la TDS, OCC, CCC e la UTMB. Sylvain Camus (Team Garmin France) si è piazzato secondo alla TDS. Globalmente quattro degli atleti CamelBak si sono posizionati nella top 20 dell’edizione UTMB 2017.
Atleta CamelBak ormai storico Xavier Thevenard (Team ASICS Trail, foto sulla destra) ha ottenuto il quarto posto nella gara più competitiva, l’UTMB, mentre Gediminas Grinius (foto sotto) ha raggiunto l’ottavo posto, migliorando il suo tempo di quasi un’ora rispetto al 2016.
Gediminas Grinius
Tra gli atleti CamelBak da segnalare Scott Hawker (11°) e Didrick Hermansen (13°). Thevenard, Hawker e Hermansen hanno indossato la nuova Ultra Pro vest, studiata per portare con sé tutto il necessario per una UTMB. Grinius invece ha usato la Nano Vest della nuova linea running 2018 di CamelBak.
La Scelta degli Atleti CamelBak® alla UTMB®
L’Ultra™ Pro Vest, con i suoi 5L di spazio totale di carico, è realizzata in materiali ultraleggeri, con un design minimale e funzionale. È ideale per l’Ultra Runner professionista o per il runner minimalista. Disponibile nelle taglie S-M-L. Il gilet è dotato di due fiaschette morbide Quick Stow, per trasportare fino a 1 litro di acqua. La maglia in rete 3D consente un flusso d’aria multi-direzionale, per massimizzare il comfort e la traspirabilità. Le doppie cinghie regolabili allo sterno aumentano la stabilità e offrono un’ampia gamma di aggiustamenti, per personalizzare la vestibilità. Altre caratteristiche: tasca per oggetti di valore, tasca “troppo pieno”, spazio per integratori o barrette, tasca per inserimento di una sacca idrica aggiuntiva da 1l, dettagli riflettenti.
CamelBak® Nano Vest 2018
La Nano vest, finora il gilet più leggero della linea running di CamelBak, è stata presentata ai media per la prima volta in occasione dell’UTMB. Con un peso di appena 150 g, la Nano Vest ha una capienza di 3L, di cui 1L è dedicato all’idratazione. In più dà l’esclusiva possibilità di portare i bastoncini per il trekking incrociati ad X sulla schiena, così da averli sempre a portata di mano.
La Nano Vest andrà in vendita da gennaio 2018, ma un numero limitato di gilet è già disponibile per primi test.

La preghiamo di contattarci nel caso fosse interessato/a ad un’intervista con uno degli atleti CamelBak summenzionati, della loro esperienza all’UTMB, o se desidera testare la nuova CamelBak Nano Vest. Informazioni aggiuntive sugli atleti CamelBak e sulla linea running sono disponibili qui: http://bit.ly/camelbakUTMB2017

Product Focus
Quick Stow Chill Flask è la prima fiaschetta ripieghabile, isolata termicamente, del mercato. Contiene fino a 0,5 l di acqua ed è realizzata in poliuretano, lo stesso materiale robusto e a tenuta perfetta che CamelBak utilizza per i suoi serbatoi idrici. La Quick Stow Chill integra uno strato di schiuma Chill tra due strati di poliuretano. Quest’isolamento mantiene i liquidi freddi due volte più lungo di una borraccia non isolata.
Avatar
La scrittura è una malattia, che cura da vent’anni con tutto il giornalismo possibile: ha lavorato per due quotidiani, una televisione e mezza dozzina di riviste, guidato da direttore responsabile magazine e siti internet. Autore di un libro storico sul secondo dopoguerra e di un romanzo di narrativa, ama firmare reportage di viaggio ed è membro del Gruppo italiano stampa turistica. Si emoziona per un calice di Prosecco o per una alchimia di gusti nel piatto. Runner per passione, ha vissuto più maratone di quanto potesse sognare ma trova quiete solo correndo tra i monti e nelle note della moonlight sonata di Beethoven. Vive con Ketra, tre gatti e un cane zoppo. È il direttore di Storie di Eccellenza.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *