PR & Influencer

Al via la Marmolada Super Vertical

Sabato 29 giugno alle 9.30 a Malga Ciapela, nel comune di Rocca Pietore, si darà il via alla quinta edizione della più DoloMitica, audace, temeraria gara di corsa in montagna: la Marmolada Super Vertical!

La Marmolada, Regina delle Dolomiti, è la location ideale per questa gara unica nel suo genere. Si tratta di un luogo incontaminato, immerso nella natura e posto precisamente nel centro geografico delle Dolomiti.
I concorrenti dovranno sfidare i loro limiti in un terreno impervio, tra prato, rocce e neve del Ghiacciaio Eterno.

Il  percorso sarà di 8,5 km, con partenza presso il Campeggio La Marmolada, a quota 1450 mslm, e arrivo a Punta Rocca, sulla Marmolada, a quota 3250 mslm, il dislivello in positivo sarà pertanto di 1800 mt.
Il rientro a Malga Ciapela per i concorrenti sarà gratuito tramite la funivia di Marmolada srl. Per tutti ci sarà anche la possibilità di visitare gratuitamente il Museo Marmolada Grande Guerra, raggiungibile in funivia.

Al camping si troveranno il race village, i servizi, le docce, gli stand di prodotti tipici, la musica live, il bar e ultimo ma non meno importante il ristoro, che sarà pronto ad accogliere i concorrenti al loro al rientro con un’abbondante grigliata mista.

In questa quinta edizione pensiamo anche ai più piccoli con la Montura Super Baby Vertical: una gara di corsa di 100 o 200 mt per bambini dai 3 ai 12 anni.
A concludere la giornata le premiazioni, di grandi e piccini, con sostanziosi premi in denaro e in natura!

Per iscrizioni e tutte le informazioni (regolamento, alloggi, consigli per gli accompagnatori ecc.): www.marmoladasupervertical.com oppure lamarmolada@dolomiti.team
Per gli aggiornamenti in tempo reale seguite la pagina facebook: Marmolada Super Vertical

Avatar
La scrittura è una malattia, che cura da vent’anni con tutto il giornalismo possibile: ha lavorato per due quotidiani, una televisione e mezza dozzina di riviste, guidato da direttore responsabile magazine e siti internet. Autore di un libro storico sul secondo dopoguerra e di un romanzo di narrativa, ama firmare reportage di viaggio ed è membro del Gruppo italiano stampa turistica. Si emoziona per un calice di Prosecco o per una alchimia di gusti nel piatto. Runner per passione, ha vissuto più maratone di quanto potesse sognare ma trova quiete solo correndo tra i monti e nelle note della moonlight sonata di Beethoven. Vive con Ketra, tre gatti e un cane zoppo. È il direttore di Storie di Eccellenza.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *