PR & Influencer

A Chies è tempo di Alpago Sky Super 3

A Chies d’Alpago (Belluno) è vigilia di Alpago Sky Super 3, la sky race giunta alla settima edizione che vuole onorare la memoria di Maudi De March, David Cecchin e Andrea Zanon, i tre ragazzi del Soccorso Alpino caduti sul Monte Cridola il 10 agosto del 2012.

L’appuntamento, supportato da Scarpa, azienda trevigiana punto di riferimento mondiale per quanto riguarda le calzature sportive, è per sabato 10 agosto. La sky race si svolgerà su un tracciato di 18,8 chilometri e 3.626 metri di dislivello (1.850 quelli positivi): dopo la partenza da Lamosano (640 metri di altitudine) si toccheranno Alpaos – San Martino – La Posta – Moda di Sopra – Roncadin – Cason Crosetta – Casera Venàl – Le Vàl (sentiero Cai n. 934) – Forcella Venàl – la cima del monte Venàl (2.212 metri, “tetto” della corsa) – sentiero Cai n. 928 – bivacco Toffolon – sentiero Cai n. 979 – Casera Antander – Col Pian – Tamèra – Irrighe (Narnei) – Molini – Stracadon – campo sportivo – Chies (piazzetta Belvedere, 703 metri). Le iscrizioni sono possibili nella mattinata di sabato, fino alle 8.20. Numero massimo di iscritti: 250. Il via verrà dato alle 8.45. La parte finale del tracciato è stata ridisegnata: dopo il transito per la frazione di Molini, la sky race transiterà infatti per il suggestivo paese fantasma di Stracadon, paese fantasma abitato fino agli anni Sessanta e poi abbandonato.

Accanto alla Sky 3 sabato si svolgerà anche la “Mini Sky 3″ (erede della “Camminata nella natura” degli scorsi anni), 10 chilometri accessibili a tutti (600 i metri di dislivello) con partenza e arrivo a Lamosano. Le iscrizioni si ricevono sabato mattino fino a pochi minuti prima della partenza che verrà data alle 9.15.

Per tutti i dettagli: www.dolomitiski-alp.com.

Avatar
La scrittura è una malattia, che cura da vent’anni con tutto il giornalismo possibile: ha lavorato per due quotidiani, una televisione e mezza dozzina di riviste, guidato da direttore responsabile magazine e siti internet. Autore di un libro storico sul secondo dopoguerra e di un romanzo di narrativa, ama firmare reportage di viaggio ed è membro del Gruppo italiano stampa turistica. Si emoziona per un calice di Prosecco o per una alchimia di gusti nel piatto. Runner per passione, ha vissuto più maratone di quanto potesse sognare ma trova quiete solo correndo tra i monti e nelle note della moonlight sonata di Beethoven. Vive con Ketra, tre gatti e un cane zoppo. È il direttore di Storie di Eccellenza.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *