PR & Influencer

2 VITTORIE E UNA TRIPLETTA PER BOLLÉ NELLA ROUTE DU RHUM – DESTINATION GUADELOUPE

 

                                                           Lione, 21 novembre 2022

Mercoledì scorso, Charles Caudrelier ha vinto magistralmente la Route du Rhum – Destination Guadeloupe stabilendo un nuovo record in 6 giorni, 19 ore, 47 minuti e 25 secondi. Questa domenica, il traguardo della classe Ocean Fifty è stato segnato da un duello al vertice tra Erwan Le Roux, vincitore con un vantaggio di soli 18 minuti su Quentin Vlamynck. Poche ore dopo, Sébastien Rogues ha conquistato il podio. I 4 skipper del Team Bollé hanno aggiunto il proprio nome, ciascuno a modo suo, alla 12ª edizione di questa leggendaria regata transatlantica in solitario.

IL CONTROLLO DI CHARLES CAUDRELIER

La presenza di Bollé alla partenza della Route du Rhum – Destination Guadeloupe è stata una scelta significativa del ambizioso progetto di tornare alla ribalta nel mondo della nautica. Scommessa vinta, innanzitutto con Charles Caudrelier vincitore nella categoria Ultim. Lo skipper del Gitana Team ha padroneggiato questa regata, ricca di colpi di scena, con grande abilità e ha ottenuto una straordinaria vittoria a Pointe-à-Pitre.

«La gara è stata dura, ma poi ho preso il mio ritmo e ci tenevo a vincere per molti motivi personali. Sognavo questa vittoria sin da bambino ma non ci ero mai arrivato, ed era molto frustrante; poi un giorno, tre anni fa, mi è stato offerta la possibilità di realizzare questo sogno. Devo ringraziare tante persone che mi hanno sostenuto e hanno creduto in me… »

Con il modello HOLMAN adattato alla sua vista e le esclusive lenti Phantom +, Charles ha potuto contare su una visione ottimale durante la traversata: “Quando navighiamo, osserviamo molto il vento sull’acqua per sapere se sta arrivando una raffica, se le condizioni stanno cambiando, e in questi momenti la qualità degli occhiali fa una grande differenza, soprattutto per percepire il giusto contrasto sull’acqua, per poter anticipare la manovra da fare. È un punto tattico chiave”, ha spiegato prima della partenza.

 

L’ESPERIENZA DI ERWAN LE ROUX CONTRO IL TALENTO DI QUENTIN VLAMYNCK

I valori trasmessi da Bollé, di performance, innovazione e superamento di sé stessi si riflettono pienamente nel duello mozzafiato che Erwan Le Roux e Quentin Vlamynck ci hanno offerto a poche ore dal traguardo. Erwan Le Roux entra nel cerchio molto chiuso dei quattro velisti che hanno vinto due volte l’evento nella stessa categoria. Ha completato la Route du Rhum – Destination Guadeloupe in 10 giorni, 21 ore, 35 minuti e 52 secondi, 18 minuti prima del più giovane skipper della classe Ocean Fifty, Quentin Vlamynck. Leader della flotta per 10 giorni, il vincitore del Pro Sailing Tour 2022 è chiaramente la rivelazione di questa regata transatlantica.

Molto preoccupato per la sua attrezzatura, Quentin ci aveva confidato prima della partenza: “La collaborazione con Bollé è davvero interessante perché andiamo oltre alla semplice partnership. Abbiamo potuto testare le diverse tecnologie di lenti e provare nuovi prototipi. C’è un vero e proprio scambio con i Team. Uso il modello Vulture con lente Volt +, è incredibile quanto sia diversa la percezione dei colori, dei rilievi e del comfort visivo rispetto a tutto ciò che ho potuto indossare prima.”

 

                                                   @Koesio                                                                            @ Vincent Olivaud / Arkema Sport

Sébastien Rogues, arrivato poche ore dopo in Guadalupa in poco più di 11 giorni, ha conquistato questo magnifico podio. “Sono felice di essere sul podio di questa gara affianco ad incredibile vincitore e un abilissimo secondo classificato. Ho dato il massimo, ed è la prima volta in vita mia che mi spingo così lontano in una sfida sportiva. Si possono avere rimpianti solo se non si è dato il massimo”, ha detto il vincitore della Transat Jacques Vabre 2021 al traguardo.

@Tiger_prod

I MODELLI INDOSSATI DAI NOSTRI SKIPPER

Che sia con lente Phantom+ o VOLT+, Bollé è orgoglioso di offrire agli skipper un’esperienza visiva incomparabile grazie ad una polarizzazione di altissimo livello. Phantom+ con la sua tecnologia fotocromatica, offre un comfort visivo unico per affrontare le frequenti condizioni variabili a cui sono sottoposti gli skipper, mentre VOLT+ migliora la percezione dei colori grazie a una tecnologia sviluppata con un’intelligenza artificiale e scelta fra ben 20 milioni di combinazioni analizzate. Ultimo ma non meno importante, tutte le lenti Bollé sono anti-appannamento, idrofobiche e oleo-fobiche.

 

           Holman Phantom +                                                                 Vulture Volt +

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *