PR & Influencer

Il vino e il gioco accolti da Barolobrunello alle Officine del Volo

Officine del Volo sarà cornice dell’evento Barolobrunello, IV Edizione della kermesse dedicata al Barolo e al Brunello di Montalcino. Sabato 18 novembre dalle ore 14.00 alle ore 18.30 e domenica 19 novembre dalle ore 10.30 alle ore 17.00, produttori di fame internazionale mostreranno le proprie creazioni ai banchi d’assaggio. Il pubblico potrà così scoprire produttori provenienti dal Piemonte e dalla Toscana in una cornice unica che sposa alla perfezione lo spirito dell’iniziativa. La location scelta, infatti, le Officine del Volo è situata in Via Mecenate 76/5 Milano, all’interno dello storico complesso delle Ex Officine Aeronautiche Caproni di Taliedo, una tra le più importanti industrie aeronautiche dei primi del Novecento a livello internazionale. La location, nata nel 2003 grazie ad un intervento di recupero e restauro filologico ad opera dell’Arch. Nicola Gisonda, fonde elementi di architettura industriale con elementi di architettura / design dal carattere contemporaneo, diventando così spazio iconico scelto per eventi di rilievo dai migliori brands.
L’evento Barolobrunello, inserito in un ambiente unico ed intriso di storia, vuole essere un’esperienza sensoriale dove il tema del vino e del gioco saranno il filo conduttore.
Due mondi apparentemente inconciliabili si incontrano con molti punti in comune: si beve in compagnia così come si gioca in gruppo. Il gioco non è solo per bambini infatti, nell’iniziativa si continua a giocare da grandi rispettando le regole e anche senza competere, per il puro piacere della scoperta di nuovi profumi, nuovi sapori, nuovi panorami e nuove persone dando spazio a fantasia e libertà. Ed è per questo che durante i due giorni di degustazione ogni produttore sarà caratterizzato da una propria unicità che ricondurrà ad un giocattolo storico, simbolo dello stile e della propria casa vinicola.
Anche in questa edizione 2017 parteciperanno alcuni dei produttori scelti nelle scorse edizioni in modo autonomo e indipendente dal team di WineZone con l’inserimento di numerose interessanti aziende selezionate, per un totale di più di 50 cantine.
Tra i partecipanti:
Agricola Gian Piero Marrone, Alessandria Fratelli, Az. Agr. Enzo Boglietti, Azienda Agricola Josetta Saffirio, Boroli, Bric Cenciurio, Cascina Chicco, Cascina Fontana, Castello di Verduno, Comm G.B. Burlotto, Damilano, Diego Conterno, Elio Grasso, Elvio Cogno, Giacomo Borgogno & Figli, Giacomo Fenocchio, Giulia Negri, Marengo Mario, Massolino-Vigna Rionda, Mauro Veglio Az. Agr., Oddero Poderi e Cantine, Pelassa, Principiano Ferdinando, Renato Ratti, Roberto Voerzio, Silvano Bolmida, Viet

Avatar
Amo l'Arte in tutte le sue declinazioni e follie. Cuore bassanese e castellana d'adozione, rincorro mostre, musei e gallerie sparsi nel mondo che poi recensisco su Storie di Eccellenza. Come artista visiva mi firmo Ketra da quando ho preso in mano la china per poi traghettarmi verso altri media più sperimentali. Agatha Christie, Bauhaus e Siouxsie&The Banshees i miei compagni di viaggio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *