PR & Influencer

Giornata del Ringraziamento. Venerdì 12 novembre torna l’appuntamento con la grande musica per celebrare San Martino ed il Ringraziamento. Sul podio Paolo Tagliamento, violinista di fama internazionale.

La Confraternita e la Fondazione Valdobbiadene Spumante, in concomitanza con la ricorrenza di San Martino e con la Giornata del Ringraziamento, nel corso della quale tradizionalmente il mondo agricolo rende grazie per I frutti della terra, organizza il concerto di Paolo Tagliamento, virtuoso del violino.

Lappuntamento è per venerdì 12 novembre alle ore 18:30 presso l’antica chiesa di San Gregorio a Valdobbiadene.

Paolo Tagliamento interpreterà musiche di Bach e Talemann suonando un violino Pietro Giacomo Rogeri del 1701, “il Milanollo”, appartenuto al celeberrimo violinista David Oistrakh, gentilmente concesso dalla Fondazione Pro Canale di Milano.

A soli ventiquattro anni Tagliamento ha già calcato i palchi dei più importanti teatri europei, asiatici e australiani; ha studiato con Salvatore Accardo, Ana Chumachenco e Uto Ughi; vive a Monaco di Baviera. È stato chiamato a partecipare a trasmissioni televisive sui principali canali RAI ed è spesso ospite di reti TV e radio locali.

Sì è esibito inoltre con numerose orchestre tra cui: Orchestra I Pomeriggi Musicali di Milano; Chamber Music Society of Colombo; Bad Reichenhaller Philarmonie; Orchestre de Chambre de Toulouse; Art of Sound Orchestra di Melbourne e con i celebri “Solisti di Mosca” sotto la direzione del M° Yuri Bashmet.

Svolge una regolare attività di concerti da solista in prestigiose sale della città di Monaco di Baviera, dove risiede stabilmente.

 

L’ingresso è libero, previa prenotazione presso l’Ufficio Turistico di Valdobbiadene (tel. 0423/976976 oppure info@valdobbiadene.com).

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *